Ma suoniamo???

MaxMarto

Ma suoniamo???

Messaggio da MaxMarto » sab 03 ott 2009, 18:32

Ragazzi notavo tanta passione, voglia di parlare di cose attinenti questo affascinante mondo .... ma non credete sia meglio iniziare a postare qualcosa, anche di molto semplice??? Ad esempio qualcosa del vol. 1 di Granados, visto che tutti ne parlano, me compreso???? Dai fatemi sentire qualcosa, altrimenti si rischia il torpore .... e dai!

Con smpatia, Max :bye:

Marco

Re: Ma suoniamo???

Messaggio da Marco » sab 03 ott 2009, 19:35

Vero... ma è pur vero che fra gli mp3 si trova un po' di tutto e uno, magari, non ha voglia di inserire doppioni.
Personalmente posto solo quando ho fra le mani qualcosa di poco sentito...ed ora, con i benedetti studi obbligatori per gli esami, non è facile scostarsi dal programma...

MaxMarto

Messaggio da MaxMarto » dom 04 ott 2009, 09:44

darkdragon ha scritto:Vero... ma è pur vero che fra gli mp3 si trova un po' di tutto e uno, magari, non ha voglia di inserire doppioni.
Personalmente posto solo quando ho fra le mani qualcosa di poco sentito...ed ora, con i benedetti studi obbligatori per gli esami, non è facile scostarsi dal programma...
Ciao Dark, condivido in toto, pero' mi riferivo esclusivamente al flamenco ... ad esempio sarebbe interessante ascoltare gli studi di Granados per confrontare l'apprendimento, altrimenti si continuerà a pensare "quello sarà cosi'" ..... ""oppure cosi'""" .... voglio dire, in ambito chitarra classica ci siamo esposti molto, ci sono fiumi di mp3, video .... non capisco perchè non farlo col flamenco .. :bye:

Max

Marco

Messaggio da Marco » dom 04 ott 2009, 16:26

Beh, perchè qui nel forum si interessano pochi di flamenco...
Dammi un altro paio di anni e mi metto a studiare anche io qualcosa. Del resto, sono convinto che imparare le tecniche del flamenco sia importantissimo.

Andrè de Trecciarò

Messaggio da Andrè de Trecciarò » dom 04 ott 2009, 17:58

Non è che sia così facile il flamenco! Ci vuole un'altissima coordinazione fra dita e mani,un virtuosismo elevato, ore e ore di studio e interpretazione! Il flamenco è fatto prevalentemente di improvvisazione,perchè i brani d'autore sono sempre estremamente difficili.Va bene,ci sono brani tradizionali,non eccessivamente complicati,ma restano sempre pezzi complicatucci. Bisona avere una buona dose di armonia,una grande capacità di improvvisazione.Non siamo come nella classica,che dopo un mesetto un brano di media difficoltà è bello,appreso e interpretato. qui ci vuole tanto tempo,bisogna trovare le diteggiature giuste,per i picados e i rasgueos e passa.
Comunque altri piu flamenchisti di me sapranno dirti piu di me,e magari correggermi!
Saluti

Andrea

DamianG

Messaggio da DamianG » lun 05 ott 2009, 11:31

Non suono flamenco ma sono d'accordo con l'idea di postare qualcosa, anche di video, di chi di noi sul forum, si occupa di flamenco. :okok:

MaxMarto

Messaggio da MaxMarto » lun 05 ott 2009, 17:27

DamianG ha scritto:Non suono flamenco ma sono d'accordo con l'idea di postare qualcosa, anche di video, di chi di noi sul forum, si occupa di flamenco. :okok:
Al piu' presto mi riprometto di postare qualcosa, giusto le prime falsetas di solea del Granados vol. 1 ... tanto per entrare nel pratico e parlare di cose concrete, ma non aspettatevi niente di clamoroso!!

Max :bye:

flax

Messaggio da flax » mar 06 ott 2009, 09:00

io ho postato la buleria e il tango senza metterci il mio e cercando di eseguirlo come uno studio.
Altra cosa è suonarle liberamente come in realtà và fatto.

Torna a “Flamenco”