Nucho2000 por Alegrias

Carmine Nobile

Re: Nucho2000 por Alegrias

Messaggio da Carmine Nobile » dom 08 nov 2009, 23:03

La soleà por medio non la suono quasi mai,effettivamente è difficile dargli un aire a soleà;
spesso paco de lucia, quando camaron canta por soleà, lo accompagna por medio,puo essere,secondo me un buono spunto per cogliere l'aire giusto.

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » lun 09 nov 2009, 10:53

Camaron cada vez que nos miramos la soleá all'inizio è por medio

alessandromartin

Messaggio da alessandromartin » lun 09 nov 2009, 11:36

grazie nucho,
in effetti paco ha le soluzioni per (quasi?) tutto, ieri c'ho pensato sul tema e condivido le mie riflessioni quello che mi porta alla solea por buleria quando toco por medio è dal 10 al 12, e poi gli arpeggi e i rasqueo che sono per abitudine più ritmici....poi ho trovato juan habicuela che suona con la montse cortes una solea por medio molto bella, anche vicente con jose merce gli da molto aire, e poi non so se ascolti esperanza fernandez l'ultimo disco c'è una solea con miguel angel cortes che la suona non so come ma sara tipo in re con la 6 e la 1 abbassata, molto interessante, per me.....comunque camaron y paco docet........mi viene un altra domanda ma magari apro una nuova finestra che sto divagando.....ciao

MaxMarto

Messaggio da MaxMarto » ven 04 dic 2009, 17:31

Bella Nucho, complimenti! :bye:

vicente84

Messaggio da vicente84 » sab 05 dic 2009, 00:29

Io lo trovo un bellissimo esempio di Alegrias tradizionale, bello il cante e anche il baile. La composizione è come hai anche specificato para baile e le falsetas non mi sembrano complicatissime cmq eseguite con una certa scioltezza , bel picado , bei rasgueado bel ritmo . Bello tutto! Mi sarebbe piaciuto anche a me suonare ste cose quando stavo nel quartetto flamenco ,purtroppo a parte me e il M° gli altri non ci stavano dietro non è per tirarmela ,ma era solo per motivi di tempo e il Maestro stesso lavorando era incasinato con lo studiare. Cmq parliamo di livello amatoriale eh , voi mi sembrate a livello professionistico almeno da quello che ho visto e sentito.
Complimenti.

Olé!

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » sab 05 dic 2009, 02:07

grazie per i commenti davvero,devo ripetermi per dire che il risultato è cosi perchè ci sono bravissimi professionisti che sostengono il baile,io ero l'ultima ruota,ho imparato molto e la strada è ancora lunga,anzi piu vado avanti e piu si allunga!
ma perchè?!? :shock:

Torna a “Flamenco”