in riferimento alla proposta di nucho a pedros

gianpiero

in riferimento alla proposta di nucho a pedros

Messaggioda gianpiero » lun 29 apr 2013, 21:09

Avrei tante, ma tante obiezioni su quanto ha detto Pedros (mi riferisco alla "proposta indecente" formulata da nucho). Ha ragione Lucio Matarazzo quando
afferma che anche nei conservatori si fanno cose serie. Come ho già detto mi stupisce l'amarezza con cui bruno pedros espone le sue esperienze professionali: non è l'unico ad essersi dedicato con passione ad un arte. Nei miei 35 anni di attività ne ho conosciuti tanti sia di allievi che di colleghi che
hanno coraggiosamente intrapreso carriere "impopolari" sorretti unicamente dall'amore per l'arte e dalla loro onestà intellettuale; mai hanno lamentato il
loro anonimato o l'incomprensione del mondo intero.Non è esatto quando dice che "i classici" non conoscono Sabicas, Montoya etc.etc. Ai miei allievi (già dal 1990) spiego e cerco di far comprendere la grandezza dei maestri del flamenco. Come compositore ho sempre affermato (e invecchiando ne sono sempre più convinto) che un'opera come Fuente y Caudal del grande Paco(per citarne una) ha un valore straordinariamente grande! E come me, che nel mio "piccolo" cerca di valorizzare e far valorizzare il flamenco, ce ne sono tanti classici e non..... Come ha giustamente detto Lucio Matarazzo "le occasioni bisogna saperle cogliere".
Gianpiero Cicchella

brunopedros

Re: in riferimento alla proposta di nucho a pedros

Messaggioda brunopedros » ven 07 ago 2015, 23:13

caro giampiero da quella sgradevole discussione tra me e Matarazzo non sono entato nel blog perche sono abituato a parlare chiaro non per fare un autocelebrazione di me stesso ..a settembre 2014 ero a girona e ho appunto inciso un cd autoprodotto ma non lo sa ancora nessuno qui in italia homaggio al grande maestro paco de Lucia infatti ristudiai 4 brani dello storico cd fuente y caudal e 7 di Sabicas e 3 mie composizioni composte con il cuore per il maestro Paco e ramon de algesiras ..la mia amarezza e reale perche piu volte ho tentato di dialogare con direttori di conservatori etc ma poi un alunno mio mi scavalca e si autoproclama cattedratico mi fa voglia di far venire manolo sanlucar qui ..Chi mi deve giudicare a me che ho studiato 32 anni fa con Sanlucar e ho suonato con Serranito a..madrid ?Nessuno sono solo chiacchiere e pettegolezzi qui e ne voglio stare fuori ..

Torna a “Flamenco”