un grandissimo della chitarra: estas tonne.

Davide Bortolai

Re: un grandissimo della chitarra: estas tonne.

Messaggio da Davide Bortolai » mar 14 gen 2014, 00:07

nucho 2000 ha scritto:
"ti prego la prossima volta sforzati di trovare qualcosa di più interessante per le nostre nobili orecchie.
Siamo Flamenchi non barbari"

Youtube

:D

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mar 14 gen 2014, 02:59

siamo sbabbari

:lol: :lol: :lol:

grande Bortolai con questo hai riguadagnato tutti i punti persi con Tonnè :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

bellissimo.

@Massimo Banchio
Bellooo
Vicente Cortes è una macchina, e dal vivo lom spettacolo è ancora meglio. :okok:

audex

Messaggio da audex » mer 16 lug 2014, 01:54

Ciao a tutti,

vediamo come sarà http://barlidobissone.ch/event/estas-tonne/ è vi faccio sapere.

:bye:

audex

Messaggio da audex » dom 20 lug 2014, 13:09

Ecco qui

Youtube

audex

Messaggio da audex » dom 20 lug 2014, 13:12

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 20 lug 2014, 15:06

Audex , non e che sei il fantasma di Davide della Mirandola che è sparito dal forum da qualche tempo?Secondo me .....questo chitarrista in questo forum di flamenco è veramente fuori posto.Mi ripeto, attirerà folle oceaniche...avrà un successone su yutube ec..ec..ec...continua a non piacermi affatto...questa tarantella , taranta o cosa sia che continua a suonare e veramente allucinante.Poi che sia un bel ragazzo ....ed assomigli a Gesù Cristo arrivato sulla terra mi sta anche bene...ma a livello musicale lo trovo molto monotono e ripetitivo e tecnicamente mi sembra un normale chitarrista con molte lacune tecniche specialmente quando si cimenta in rasgueado che crede di saper eseguire bene.Ma...un cultore di chitarra flamenca sa bene cosa voglio dire. .Chiaramente queste sono solo mie opinioni personali che contano poco!Holà da Max :bye:
Youtube
Visto che ci siamo becchiamoci anche questo video chitarristico di tonnè ....della serie che corda becco oggi con la mano destra?...chi pio pio ...ma si dai becco questa corda .....anzi ne becco due tanto nessuno capisce nulla , poi ci metto un bel rasgueado flamenco di effetto ma che di rasgueo flamenco ha solo l"effetto :D Totò avrebbe detto"MA MI FACCIA IL PIACERE" :bye: Poi per concluder in bellezza vi posto questo video del ragazzo con la chitarra rossa....non fa tanto cine ...ma questo ragazzo il vostro caro Tonnè se lo mangia in insalata e non becca corde a vanvera ed il rasgueado e quello giusto a fine brano se avete voglia di arrivarci esegue dei picado terrificanti!A voi il giudizo
Youtube
:bye:

doge

Messaggio da doge » dom 20 lug 2014, 15:50

Max se fermi l'immagine all'inizio 0.30 del video si vede chiaramente l'unghia del pollice, secondo te è finta? mi interessa perché cerco delle soluzioni, perché per ragioni di salute le mie sono distrutte... e prima di suonare senza, vorrei trovare delle unghie finte da attaccare oppure in qualche maniera costruirle da me. quella che vedo in questo video mi sembra finta ma non capisco come sia attaccata. per quanto riguarda il video la penso come te ,è tutto fumo per gli occhi... saluti prof . ora doge " ma decaduto e senxa schei....". l'altro video che vedo ora parla da solo vero flamenco .... ciao

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 20 lug 2014, 20:01

Si ...é un"unghia finta!Il problema delle unghie che si sfaldano è un grosso problema.Io quando rompo un"unghia me la costruisco con una pallina da Ping Pong e la incollo con mezza goccia di Attak...anche se l"attak non fa troppo bene.Ma sto parlando di un"unghia ...non di tutte e 5.Non puoi costruirti 5 unghie finte ed incollarle con l"attak.A me di romperle succede di rado.....quando non devo suonare in qualche concerto suono anche senza e aspetto che cresca.Esistono in vendita unghie finte ma purtroppo per saldarle all"unghia sottostante devi usare una colla abbastanza potente.Poi ci sono quelli che usano la seta , ma anche qui devi usare una colla abastanza potente e che incolli subito l"unghia.Caro Prof non conosco a fondo il tuo problema e mi è difficile darti dei consigli che potrebbero andare bene.Fino a quando si tratta di un"unghia si può rimediare come ti ho detto ...ma quando sono più di una il problema rimane un problema.Potresti optare per un "altra soluzione...suonare senza unghie che forse nel tuo caso sarebbe la soluzione migliore.Ti posto un video di due miei grandi amici e straordinari musicisti.....se noti suonano quasi senza unghia......e credimi suonano meglio di tanti che suonano con le unghie...se hai pazienza di guardare questo video capirai molte cose di come si può suonare quasi o senza unghie o almeno con l"unghia cortissima!Ora ti saluto e a presto.Ciao Max :bye:
Youtube

doge

Messaggio da doge » dom 20 lug 2014, 21:02

Carissimo Max ti ringrazio per la tua pazienza. Mi hai dato una risposta ponderata e intelligente . visto che il mio problema riguarda tutte le 5 dita ci penso su, terrò presente le indicazioni che mi hai dato per la costruzione e incollaggio , previo piccola consultazione medica. però alla fine seguirò il tuo saggio consiglio di suonare quasi senza come i tuoi amici, il grande e magnifico duo Maccari Pugliese . Il video che hai postato è veramente bello e utile al mio scopo. A presto prof.

audex

Messaggio da audex » mar 22 lug 2014, 19:04

Massimo Banchio ha scritto:Audex, non e che sei il fantasma di Davide della Mirandola che è sparito dal forum da qualche tempo?
Ha.. Ha.. no... no..

Io non sono un chitarrista, non mi intendo di quella musica, volevo solo condividere con voi la serata di questo chitarrista molto strano è "sembra" anche molto bravo.

Youtube

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mer 23 lug 2014, 00:34

Grazie audex
ma perché proprio con noi vuoi condividere questo chitarrista?
Cosa ti abbiamo fatto di male?

audex

Messaggio da audex » mer 23 lug 2014, 12:04

Mi sono imbattuto per caso in questo tema di Davide Bortolai :)

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 23 lug 2014, 13:44

audex ha scritto:Mi sono imbattuto per caso in questo tema di Davide Bortolai :)
Fosse un coerente chitarrista classico non ci sarebbe nulla di male postarlo in questo forum di flamenco mi riferisco a Tonne :D .....c"è sempre da imparare da tutti......Ma visto che secondo me non è molto coerente con quello che fa .....mi sembra un poco pasticcione...di sicuro è solamente una mia impressione.......proviamo a postarlo sul forum di chitarra classica e poi vediamo cosa ne pensano o cosa ne pensiamo. Su questo forum si sono postati dei video veramente di altissimo valore artistico musicale, chitarristi che hanno fatto e fanno la storia del flamenco , chitarristi che sanno veramente il fatto suo , lontanissimi da essere fenomeni da baraccone, perchè portare fuori rotta chi fuori rotta non vuole andare?Dico solo quello che penso e sento ...di sicuro sbaglio io..e mi scuso ...ma questo non riesco proprio a digerirlo. :D Holà da Max :bye:
Ultima modifica di Massimo Banchio il gio 24 lug 2014, 17:29, modificato 1 volta in totale.

doge

Messaggio da doge » gio 24 lug 2014, 16:32

Per favore spostare l'ultimo video " estas tonne " reparto FUMO. :D :D :okok: saluti prof

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » gio 24 lug 2014, 17:31

doge ha scritto:Per favore spostare l'ultimo video " estas tonne " reparto FUMO. :D :D :okok: saluti prof
Doge...occhio a quello che diciamo...siamo controllati a vista da NetDogNet.com/Bot

Torna a “Flamenco”