un grandissimo della chitarra: estas tonne.

Massimo Banchio

Re: un grandissimo della chitarra: estas tonne.

Messaggio da Massimo Banchio » gio 24 lug 2014, 17:32

doge ha scritto:Per favore spostare l'ultimo video " estas tonne " reparto FUMO. :D :D :okok: saluti prof
Doge...occhio a quello che diciamo...siamo controllati a vista da DotNetDot.org.com? forse ho toccato uno che non dovevo toccare...ma...sono sempre abituato a dire quello che vedo e quello che sento!E se una cosa non mi piace non mi piace..sarò libero di dire quello che penso almeno nella musica!!!!!Questo non mi piace proprio.....ed è meglio che se lo facciano piacere. Poi in questo periodo sto ascoltando le 6 suite Inglesi di Bach.4 in tonalità minore e due in maggiore suonate dal grandissimo pianista ungherese Andras Schiff.Tutto su di un altro pianeta :shock: Holà da Max

doge

Messaggio da doge » gio 24 lug 2014, 20:56

Max tu mi piaci non solo per la tua competenza musicale ,ma soprattutto perché sei schietto , non ti tiri indietro ,e dici quello che pensi..... comunque penso che almeno su queste cose si possa anche scherzare..... il video in questione l'ho visto tutto e sinceramente non è male è fatto bene. ma non centra con il flamenco. sai negli anni 60 suonavo in un complesso beat eravamo tutti cappelloni un po' si usava dire" figli dei fiori "e questi incontri erano di moda e si fumava parecchio . Però non pensavo che dopo50 anni andassero ancora di moda... a risentirci prof. :okok:

patpat

Messaggio da patpat » lun 25 ago 2014, 17:15

...anche se tecnicamente ci sono musicisti piu' bravi voglio sottolineare che per quanto mi riguarda il tecnicismo puro e perfetto sulla chitarra come in altre cose non mi piace affatto...mi emoziona molto di piu' il modo che ha questo musicista di suonare e il fatto che si "esponga" nelle piazze e tra la gente mettendoci anima e corpo ...ha una bellissima energia e anche una bellissima e originale modalità...non è da tutti...e intanto che crepi pure l'invidia di quanti invece lo criticano aspramente ;-) e diciamolo pure che molti "grandi" musicisti per suonare hanno bisogno di teatri e di palcoscenici che spesso costano "solo" un occhio della testa....

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » lun 25 ago 2014, 20:11

ma come si può parlare di invidia ......forse lo si può invidiare perchè piace alle donne? C"è poco da invidiare i musicisti ...uno si merita di arrivare per come ha studiato e per dove può portarlo il proprio talento e nulla più...c"è chi ha più fortuna e chi meno ...e se devo invidiare qualcuno guarda l"unico che mi viene in mente è.....è sara solo uno :D :D Paco de Lucia...ogni tanto mi chiedo perchè Dio non mi ha fatto tale e quale a lui e mi chiedo perchè non l"abbia fatto immortale come gli dei dell"Olimpo......per gli altri ...specialmente per Tonnè tabula rasa! Poi nelle piazze ci mette solo anima e corpo e null!altro! e poi parli di modulare ...ma se non modula mai mi- la- mi- la- mi - la- mi- la- mi-la-mi-la-mi-la- che barba che noia che barba che noia.Patpat mi fa pensare ad un grande chitarrista jazz Pat Metheny..quello si che sa modulare :D :D :bye: Max

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 03 set 2014, 19:33

Su ragazzi parliamo di cose serie .Dopo il grande Tonnè vi posto due che non sanno suonare. :D
Youtube
:bye: Max :D Questa è pura goduria flamenca uauuuu!!!.... :bye:

Rafa de la Juana

Messaggio da Rafa de la Juana » dom 07 set 2014, 14:28

killoo de donde salio el tio ese? :roll: jaja disculpenn pero eso no tiene na que ver con el flamencoo
con mucho respeto pero el hombre da pena es ridiculo puede tocar donde sea pero si llega en españa ni en la calle lo dejan...
salu2

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » lun 08 set 2014, 15:37

Scusami Rafa....sarà pure Spagnolo ma ciò capito na Mazza! Ho capito solo che qualcuno è ridicolo....chi sarà mai ?però sei simpatico anzi simpaticissimo! :okok: Holà da Max :bye:

Andrea flamenco

Messaggio da Andrea flamenco » gio 11 set 2014, 18:35

be ognuno ha i suoi gusti questo è vero e nessuno dice che se vi piace non dovete ascoltarlo..... ma non mi sembra proprio un virtuoso e poi di flamenco non ha niente mi dispiace :) a questo punto qualsiasi chitarrista che fa qualche assolo "spagnoleggiante" potrebbe essere considerato un chitarrista flamenco eheheh diciamo che è più un chitarrista folk non vi dovete offendere se qualcuno ve lo fa notare :okok:
ciao :bye:

Andrea flamenco

Messaggio da Andrea flamenco » gio 11 set 2014, 18:39

Rafa de la Juana ha scritto:killoo de donde salio el tio ese? :roll: jaja disculpenn pero eso no tiene na que ver con el flamencoo
con mucho respeto pero el hombre da pena es ridiculo puede tocar donde sea pero si llega en españa ni en la calle lo dejan...
salu2
Massimo te lo traduco io:
da dove è uscito questo tipo? scusate pero questo non ha niente a che vedere con il flamenco, con molto rispetto però l'uomo fa pena, è ridicolo può suonare dove vuole ma se arriva in spagna non lo lasciano suonare neanche per strada

ci è andato giù pesante xD ma io condivido e penso pure voi ciao :bye:
@Rafa saludos desde Italia :bye:

Andrea flamenco

Messaggio da Andrea flamenco » gio 11 set 2014, 18:41

Massimo Banchio ha scritto:Su ragazzi parliamo di cose serie .Dopo il grande Tonnè vi posto due che non sanno suonare. :D
Youtube
wow è bellissio sto pezzo, a me piace moltissimo quando suonano Paco e Manolo! Soprattuto la buleria che si chiama compadres ufff
ciao Max :bye:

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » sab 13 set 2014, 14:49

Andrea flamenco ha scritto:
Massimo Banchio ha scritto:Su ragazzi parliamo di cose serie .Dopo il grande Tonnè vi posto due che non sanno suonare. :D
Youtube
wow è bellissio sto pezzo, a me piace moltissimo quando suonano Paco e Manolo! Soprattuto la buleria che si chiama compadres ufff
ciao Max :bye:
Andrea.....prima di tutto voglio dirti che tu questo benedetto Tonne .....da quanto ho ascoltato di tuo ...te lo mangi in insalata! :D Non so perchè l"hanno postato in questo forum flamenco...forse solo per far girare le scatole a qualcuno ..ma va bene così, se lo postavano dai puristi della chitarra classica non so cosa succedeva.Sembra che suonare "aflamencados" tutti sanno suonare flamenco.Mi fermo qui , ho già detto in decine di argomenti cosa intendo per flamenco e ora non mi dilungo di più.Quello che mi importa ,Andrea, che forse parliamo lo stesso linguaggio , perchè ,correggimi se sbaglio , il flamenco è linguaggio , o lo conosci o non lo conosci.Può capitare che incontri una bailaora che non hai mai visto prima,ma se ti dice tocca por soleà por buleria o Alegria Seguiriya o farruca, tu devi conoscere il compas ,un compas anche semplice ,basico ma devi conoscerlo devi sapere cos"è una llamada un remate una zapateo una escobilla ecc,,,, e quindi anche senza mai aver provato prima sei in grado di accompagnare la danza immediatamente,questo è una parte del linguaggio flamenco!Ciao Max :okok:

Andrea flamenco

Messaggio da Andrea flamenco » dom 14 set 2014, 16:20

Massimo, grazie per i complimenti che fanno sempre piacere eheh :) ma credo che qualsiasi chitarrista che abbia un po' di senso del ritmo e sappia arpeggiare possa fare quella che fa sto personaggio ihihih poi sai cos'è? io ho visto un video dove c'è lui che suona e delle scritte in inglese che dicono....: questo non si può imparare.... questo è un dono dell'universo.... boh :mrgreen: poi se al pubblico piace tanto buon per lui e comunque sempre meglio che ascoltino un chitarrista che un dj :P
quello che mi sorprende è invece come anche dei chitarristi clasici ecc possano dire che questo è un fenomeno o un virtuoso boh
ciao :bye:

Andrea flamenco

Messaggio da Andrea flamenco » dom 14 set 2014, 16:23

vabbe alla fine ci siamo fatti due risate, è davvero un personaggio e poi mi è piaciuta la battuta di nucho quella della "tarantella del dragone" xD anche se a me piace di più la tarantella che estas tonne :okok:

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 14 set 2014, 16:50

Andrea flamenco ha scritto:vabbe alla fine ci siamo fatti due risate, è davvero un personaggio e poi mi è piaciuta la battuta di nucho quella della "tarantella del dragone" xD anche se a me piace di più la tarantella che estas tonne :okok:
Ok :okok: ...Max :bye:

carlow

Messaggio da carlow » mer 11 mar 2015, 20:50

Dalle risposte si comprende bene come va il mondo. Se aveva una faccia da c...o vi piaceva come suonava. Curatevi il fegato.

Torna a “Flamenco”