Se n'è andato Paco de Lucia

Carmine Nobile

Se n'è andato Paco de Lucia

Messaggio da Carmine Nobile » mer 26 feb 2014, 10:15

Giorno triste per la chitarra flamenca, è morto Paco de Lucia.
:cry:

Ale Ardigò

Re: Se n'è andato Paco de Lucia

Messaggio da Ale Ardigò » mer 26 feb 2014, 11:29

Eh già

Giaguaro

Messaggio da Giaguaro » mer 26 feb 2014, 12:56

non era neanche vecchio, 66 anni

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mer 26 feb 2014, 13:38

Infatti, io pensavo fosse più vecchio.
Peccato avrebbe dato ancora molto a quest'arte.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 26 feb 2014, 18:03

Hoy y para siempre la mi guitarra no tiene cuerdas no tiene alma no tiene sangre.Solo lacrime para Paco.Penso di aver perso la luce del cammino !Max "el mielito"

DamianG

Messaggio da DamianG » mer 26 feb 2014, 20:32

Non ho parole, oggi è giorno di lutto. Ricordo ancora più intensamente quando l'ho visto dal vivo con mio padre qui a Caserta.
Fantastico concerto inutile dirlo. Grazie Paco!

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » mer 26 feb 2014, 21:46

Voglio postare anche qui nella sezione flamenco ciò che ho scritto su art cafè mi sembra doveroso. Grazie Nucho2000 per aver aperto questo topic nella sezione flamenco. Ho appreso questa notizia poco fa su facebbok e volevo dedicargli questo topic, ma visto che è stato già fatto non mi resta che dire una preghiera per lui. Ora diletterà gli angeli con la sua musica. Una sola volta ho avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo a ( Fiesta spettacoli estivi che si tengono a Capannelle zona di Roma ) fu uno spettaco!!!!!!!!!! alla fine lo avvicinai mentre andava via in macchina e gli dissi di tornare. Quella fu l'ultima volta che l'ho visto. Fu uno spettacolo meraviglioso quella sera!!!!!!!!!!!!!! Il flamenco è una musica che richiede grandi abilità e lui ne aveva da vendere............ ma oltre all'abilità manuale, aveva il sangue flamenco e forse era quello che faceva la differenza. Ciao Paco!!!!!!!!!!! Dio ti accolga tra le sue braccia.
Gerardo

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » gio 27 feb 2014, 01:59

Grazie Gerardo.

ludovico

Messaggio da ludovico » gio 27 feb 2014, 14:18

nucho2000 ha scritto:Grazie Gerardo.
Il più grande interprete di questo strumento. Una perdita per l"umanità.Ludovico

Milonga del Ángel

Messaggio da Milonga del Ángel » ven 28 feb 2014, 16:37

Lo vidi a Milano nel '91, al Teatro Smeraldo. Grande concerto, grande capacità di stare sul palco.
La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi[...]
- José Saramago -

manuel 70

Messaggio da manuel 70 » gio 06 mar 2014, 21:28

L' altra sera non avevo visto questa parte in questa parte del forum, chiedo scusa.
Chi ci lascia muore solo se ci dimentichiamo di lui, grazie di tutto ciò che ci hai lasciato.
Manuel
Non soffro di insanità mentale
ne godo ogni momento.

doge

Messaggio da doge » lun 17 mar 2014, 10:43

Mi scuso per il troppo ritardo . Voglio ringraziare l'immenso genio chitarrista Paco De lucia per avere lasciato al mondo la sua meravigliosa vena artistica musicale. ciao Paco . doge
Youtube

brunopedros

Messaggio da brunopedros » ven 07 ago 2015, 23:27

cari ragazzi e caro carmine ti informo che a Girona ho dato il luglio scorso un bel concerto homaggiando il grande Maestro e ho interpretato 4 brani suoi dello storico disco fuente y caudal in piu 7 brani Sabicas e 3 miei nuovissimo composti un giormìno dopo la morte del maestro e il 17 maggio scorso ho suonatop alla presentazione del libro sul maestro invitato da un noto giornalista di algesiras ,,cosa che mi fa onore ma nessuno lo sa qui ..quindi e giusto che lo dica ..

anzi il mio cd sta vendendo a Madrid da Flamenco vive e qui a napoli sono sepolto vivo ..

Surciddu

Messaggio da Surciddu » sab 08 ago 2015, 04:46

Utilizzare la discussione in memoria di Paco per farsi pubblicità... No comment.

Torna a “Flamenco”