Inizio Flamenco

nickf94

Inizio Flamenco

Messaggioda nickf94 » sab 26 mar 2016, 12:41

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi piacerebbe iniziare a suonare ed ascoltare qualcosina di flamenco (vengo da una preparazione di chitarra classica), consigli?

Surciddu

Re: Inizio Flamenco

Messaggioda Surciddu » sab 09 apr 2016, 19:49

Ciao Nick.
Per dire che sei interessato al Flamenco è perché immagino tu conosca già qualcosa in merito. Cosa?
E quanto alla Classica che tipo di cultura hai?

Virtuoso2

Messaggioda Virtuoso2 » dom 10 apr 2016, 11:18

nickf94 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi piacerebbe iniziare a suonare ed ascoltare qualcosina di flamenco (vengo da una preparazione di chitarra classica), consigli?

Se vuoi iniziare ad ascoltare un poco di flamenco , questo non è male :
Pepe Fernandez è un Toque Maravilloso!
Bulerias

Youtube

Alegrias

Youtube

renato49

Messaggioda renato49 » gio 14 apr 2016, 11:22

Io ho optato per delle lezioni individuali con un maestro dopo aver provato alcuni metodi. Il flamenco ha così tante sfaccettature che un testo non riesce a spiegartele in modo esaustivo. credo inoltre, come me, sia più difficile studiare il flamenco da chi arriva dalla classica o dalla elettrica che imparare da zero, queso perché la tenni del flamenco impone la correzione di impostazioni che sono differenti e che è necessario vederle e provarle con un maestro, poi per esercizi o altro ci si può aiutare con i testi, poi assolutamente necessario ascoltare il flamenco più che si può

brianraba

Messaggioda brianraba » gio 19 mag 2016, 13:19

Ciao nickf94..anchio e un annetto circa che ho cominciato ad andare a lezione di flamenco. Sai ho iniziato pensando che il flamenco era solo quelli dei gipy king. Arrivo da anni ed anni live di musica rock...e per me e ancora oggi complicatissimo.
Riesco a fare qualche pezzo di solea...di tangos...e poco altro. A me piace molto vicente amigo......
Fammi sapere........

Torna a “Flamenco”