Doverosi ringraziamenti

flax

Re: Doverosi ringraziamenti

Messaggio da flax » mer 08 ott 2008, 12:21

Ciao a tutti,
sono lusingato di suscitare un pò di interesse in persone che stimo quali E.B.
Provo ,senza pretesa di scrivere dei pensieri altrui a riportare quanto capita nel web oggi.
Le discussioni che generano numerose pagine(come questa :D )rischiano di diventare una sorta di scontro sul sapere.
Cari amici ,(e mi rivolgo a tutti quelli che hanno voglia di riflettere)un forum non è una "succursale" di Google.
Per soddisfare forse il nostro ego, spesso ,grazie ai motori di ricerca possiamo affrontare discussioni tecniche e articolate semplicemente lasciando aperto un motore di ricerca sul nostro monitor.
Siamo sempre all'altezza di confrontarci con chiunque grazie al semplice reperimento di informazioni e possiamo suscitare negli altri un interesse che forse nella vita reale non abbiamo .
Con un copia e incolla possiamo fare una bella figura e rispondere sempre botta e risposta ,nei casi più disperati e palesi.

Noi ,che invece dobbiamo guardare all'essenza del bello inteso come "artigianato"musicale dobbiamo salvare e sostituire l'uomo con il suo "poco sapere"ma con le sue" tante esperienze ",concrete e ricche di errori,dubbi incertezze e perchè no ,una sana e viva ignoranza.

Niente gare a chi ne sa di più ma situazioni concrete che rinforzano il nostro essere uomini !
Anche la grammatica che spesso mi sfugge dalle dita delle mani non serve a nulla se nello scrivere sacrifico il senso di ciò che voglio dire.
Meglio scrivere male ma di "getto"senza rileggere nulla così da mostrare una certa "autenticità"che è la cosa più bella che si può trovare in un dialogo.
E.B. dice:se dall'altra parte c'è una persona autentica che realmente sà cose perchè le vive concretamente ...questa è una gran fortuna dico io, perchè così mi gusto una sana lettura mentre per altri può diventare un nuovo copia e incolla in altri forum.

Noi dobbiamo essere diversi ,dobbiamo ritornare a dire:io non lo sapevo!
Dobbiamo semplicemente chiedere senza paura di mostrare ignoranza e senza alcuna sudditanza nei confronti di chi con la musica magari ci vive pur facendone pochina secondo i miei personalissimi gusti musicali.

Scusatemi per questo lungo post il mio intento è solo quello di far riflettere ,però ,sono sicuro che molti grazie al web riflettono oppure lo sanno già!

Cordialmente
Lino

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mer 08 ott 2008, 13:18

scusami meo ma ho insistito per chiarirmi la situazione,visto che, il mezzo che usiamo per comunicare puo creare facili fraintendimenti e far nascere inutili discussioni.
:)

per quanto riguarda il discorso di flax,io sinceramente non l'ho capito :shock: ,una discussione è chiaramente un confronto e a volte uno scontro sul sapere,ognuno mette in campo le sue conoscenze e le sue convinzioni e ne discute. E sinceramente non ho nemmeno notato tutti questi copia e incolla da google nei vari argomenti,o mi sbaglio?
Almeno,io non ho questa abitudine.
Hai ragione peró,quando dici che molte volte si discute dall'alto delle proprie convinzioni,e con poca umiltá.

flax

Messaggio da flax » mer 08 ott 2008, 14:04

nucho2000 ha scritto:scusami meo ma ho insistito per chiarirmi la situazione,visto che, il mezzo che usiamo per comunicare puo creare facili fraintendimenti e far nascere inutili discussioni.

per quanto riguarda il discorso di flax,io sinceramente non l'ho capito :shock: ,una discussione è chiaramente un confronto e a volte uno scontro sul sapere,ognuno mette in campo le sue conoscenze e le sue convinzioni e ne discute. E sinceramente non ho nemmeno notato tutti questi copia e incolla da google nei vari argomenti,o mi sbaglio?
Almeno,io non ho questa abitudine.
Hai ragione peró,quando dici che molte volte si discute dall'alto delle proprie convinzioni,e con poca umiltá.
Il copia e incolla di per sè no fa danni perchè se trovo qualcosa di utile lo copio e lo incollo pure io!
E' tutto il senso del discorso che forse non sono riuscito a trasmettere con la chiarezza necessaria.
Sono solo considerazioni personali e nulla più.

carlosoi

Messaggio da carlosoi » mer 08 ott 2008, 14:48

Personalmente credo che nel discutere sul flamenco possa essere facile (molto facile)sparare sentenze dichiarando verita' assolute prese magari a prestito dalla rete. Non credo ci sia niente di errato nel segnalare siti o copiare dagli stessi a patto che si dichiari la fonte.Un forum nasce e vive sul confronto e lo scambio, la polemica velenosa spesso nasconde inesperienza e insicurezza e difficilmente aiuta a crescere. Sul fatto che siamo pochi io non mi stupisco, a livello professionale i chitarristi di flamenco in Italia si contano in poche unita', il flamenco come musica e' poco o nulla diffuso, quindi mi sembra normale che a discutere su questo forum siamo 4 gatti, ma in ogni caso e' sempre meglio di niente.
Continuiamo a tenere vivo l'interesse e a trasmetterci le nostre esperienze, con umilta' e voglia di conoscere :bye: :bye:
Carlo

Ermanno Brignolo

Messaggio da Ermanno Brignolo » mer 08 ott 2008, 15:31

nucho2000 ha scritto:scusami meo ma ho insistito per chiarirmi la situazione,visto che, il mezzo che usiamo per comunicare puo creare facili fraintendimenti e far nascere inutili discussioni.
[...]
Scusarti? Ci mancherebbe: nutro profondo rispetto per chi, in luogo di fraintendimenti, preferisce chiedere delucidazioni sulle affermazioni affatto fraintendibili di altri ignoti nomignoli digitalizzati. Per tanto, non credo di doverti scusare, ma ti ringrazio!

EB

w me

Messaggio da w me » mer 15 ott 2008, 16:33

:bravo:

Torna a “Flamenco”