DVD del mitico John Williams

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
ramingo

DVD del mitico John Williams

Messaggio da ramingo » mer 09 lug 2008, 18:19

Ciao, volevo sapere se qualcuno è al corrente dell'esistenza di dvd con video o concerti del grande John Williams, sul suo sito non sono segnalati... se sdapete qualcosa vi prego ditemelo, mi interesserebbe non avete idea quanto... intanto se posso, consigliarvi, andate a vedere su You tube Williams che suona Asturias di Albeniz...semplicemente fantastico!

Antonio Daood

Re: DVD del mitico John Williams

Messaggio da Antonio Daood » ven 11 lug 2008, 11:24

ciao ramingo :D
si io so che ha registrato un dvd nel 2007 mi sembra.. si chiama the Seville concert, registrato durante un recital con l'orchestra sinfonica di Sevilla. Il dvd include Suite numero quattro di J.S. Bach per liuto in Mi maggiore (sarebbe la 1006/a); la Suite española, che sarebbe l'Op. 47 di Isaac Albeniz; e il concerto di Aranjuez di Joaquin Rodrigo per chitarra ed Orchestra. In più come ciliegina sulla torta questo dvd contiene anche un documentario sulla brillante carriera di John Williams, di cui fanno parte anche delle performance con Andrès Segovia e con il Flamenchista Paco Pena.
Se cerchi su google "the seville concert - John Williams" troverai sicuramente dei siti da cui lo potrai comprare.
è bellissimo ne vale la pena... tant'è che alcuni spezzoni che ci sono su you tube sono tratti da la...:P
guarda paco pena e john williams che fanno sevilla di albeniz in stile flamenco :okok: :!:

Antonio :bye: :D

grizzo

Messaggio da grizzo » ven 18 lug 2008, 15:06

Anton David ha scritto:ciao ramingo :D
si io so che ha registrato un dvd nel 2007 mi sembra.. si chiama the Seville concert, registrato durante un recital con l'orchestra sinfonica di Sevilla. Il dvd include Suite numero quattro di J.S. Bach per liuto in Mi maggiore (sarebbe la 1006/a); la Suite española, che sarebbe l'Op. 47 di Isaac Albeniz; e il concerto di Aranjuez di Joaquin Rodrigo per chitarra ed Orchestra. In più come ciliegina sulla torta questo dvd contiene anche un documentario sulla brillante carriera di John Williams, di cui fanno parte anche delle performance con Andrès Segovia e con il Flamenchista Paco Pena.
Se cerchi su google "the seville concert - John Williams" troverai sicuramente dei siti da cui lo potrai comprare.
è bellissimo ne vale la pena... tant'è che alcuni spezzoni che ci sono su you tube sono tratti da la...:P
guarda paco pena e john williams che fanno sevilla di albeniz in stile flamenco :okok: :!:

Antonio :bye: :D
ciao a tutti!!

Io ho chiesto ad un negozio di procurarmi i dvd di Jhon Williams e mi è stato detto che sono in un formato che non può essere riprodotto in Italia... Mendaci affermazioni o triste realtà?? :roll:

un saluto :bye:

Antonio Daood

Messaggio da Antonio Daood » ven 18 lug 2008, 16:49

ciao a tutti!!

Io ho chiesto ad un negozio di procurarmi i dvd di Jhon Williams e mi è stato detto che sono in un formato che non può essere riprodotto in Italia... Mendaci affermazioni o triste realtà?? :roll:

un saluto :bye:
credo che sia la c****** più grande che abbia mai sentito...
caro grizzo, penso che il propietario ti abbia detto così giusto perche non lo trovava o magari non voleva ordinarlo
cerca su google, troverai un sacco di siti dai quali lo potrai ordinare con un click.. :D
comunque il dvd è in formato DVD! :P

Con Simpatia
Antonio :bye:

Gianchi

Messaggio da Gianchi » ven 18 lug 2008, 21:00

Purtroppo un DVD lo puoi masterizzare in formato PAL, quindi valido anche per l'Italia, e in formato NTSC che non è supportato dai lettori e dai televisori in uso in Italia, quindi il negoziante potrebbe anche aver detto la verità. :roll:

Giancarlo

Antonio Daood

Messaggio da Antonio Daood » sab 19 lug 2008, 16:10

non lo sapevo ... :idea: :shock:
allora ritiro ciò che ho detto..:D

Antonio :bye:

grizzo

Messaggio da grizzo » sab 19 lug 2008, 19:03

Gianchi ha scritto:Purtroppo un DVD lo puoi masterizzare in formato PAL, quindi valido anche per l'Italia, e in formato NTSC che non è supportato dai lettori e dai televisori in uso in Italia, quindi il negoziante potrebbe anche aver detto la verità. :roll:

Giancarlo
:merci: grazie mille della risposta, comunque è un vero peccato... vedrò se riesco a trovarlo nel formato PAL!!! Ciao!!

:bye:

ramingo

Messaggio da ramingo » mar 22 lug 2008, 13:36

E dvd di altri chitarristi li conoscete?sapreste consigliarmi qualcosa? io fin ora non ho trovato niente...

bob54

Messaggio da bob54 » gio 28 ago 2008, 22:02

Gianchi ha scritto:Purtroppo un DVD lo puoi masterizzare in formato PAL, quindi valido anche per l'Italia, e in formato NTSC che non è supportato dai lettori e dai televisori in uso in Italia, quindi il negoziante potrebbe anche aver detto la verità. :roll:

Giancarlo
E' vero ma molti lettori gestiscono i due formati. Inoltre ,avendo un PC il problema é rimediabile: Basta convertire il formato.
Io non ho mai avuto occasione di farlo ma credo non sia complesso.

Credo inoltre che sul PC si possa comunque Vedere.

vedi: http://www.avs4you.com/it/guides/How-to ... m.aspx#id6
e
http://www.dvddemystified.com/dvdfaq.html#1.19

Spero possa esserti d'aiuto.

giralbe

Messaggio da giralbe » mar 09 dic 2008, 11:36

Qulacuno ha visto il DVD di Julian Bream, my life in music? Semplicemente fantastico. Qull'uomo ha un'umanità senza precedenti... oltrechè essere un grandissimo artista. I suoi raccconti, e soprattutto il suo rapporto col padre, sembrano una fiaba.

aronne

Messaggio da aronne » gio 05 feb 2009, 22:35

giralbe ha scritto:Qulacuno ha visto il DVD di Julian Bream, my life in music? Semplicemente fantastico. Qull'uomo ha un'umanità senza precedenti... oltrechè essere un grandissimo artista. I suoi raccconti, e soprattutto il suo rapporto col padre, sembrano una fiaba.
Condivido. Semplicemente fantastico. Se non l'hai già visto mi permetto di consigliarti anche "!Guitarra!" (Julian Bream)
e "Andres Segovia in portrait"
Ciao. :bye:
Ultima modifica di aronne il gio 05 feb 2009, 22:41, modificato 1 volta in totale.

aronne

Messaggio da aronne » gio 05 feb 2009, 22:40

bob54 ha scritto:

Giancarlo
E' vero ma molti lettori gestiscono i due formati. Inoltre ,avendo un PC il problema é rimediabile: Basta convertire il formato.
Io non ho mai avuto occasione di farlo ma credo non sia complesso.

Credo inoltre che sul PC si possa comunque Vedere.

vedi: http://www.avs4you.com/it/guides/How-to ... m.aspx#id6
e
http://www.dvddemystified.com/dvdfaq.html#1.19

Spero possa esserti d'aiuto.
Sul PC non ci sono problemi, perchè gestisce tutti e due i formati,
per quelli da "tavolo" anche, perchè quasi tutti (anche quelli più economici) gestiscono PAL e NTSC, basta vedere sul manuale o sul retro dell'apparecchio dovrebbe esserci un selettore a 3 posizioni PAL-AUTO-NTSC.
Ciao.

Massimo Piazza

Messaggio da Massimo Piazza » gio 19 feb 2009, 09:56

Il film documentario THE SEVILLE CONCERT fu girato nella città di Siviglia nel 1992 e non come ho letto nel 2007,inizialmente era disponibile come video cassetta,poi riversato in formato digitale su DVD,vedi sul sito della stanza della musica.

Allan

Messaggio da Allan » lun 02 mar 2009, 22:03

Confermo quanto detto da tamada, possiedo sia il VHS che il DVD e sono rimasto sorpreso nello scoprire che la digitalizzazione non ha apportato dei miglioramenti significativi rispetto all versione VHS, peraltro di ottima fattura.

ricardo66

Messaggio da ricardo66 » mer 10 ott 2012, 16:47

Consiglio vivamente questo video di Williams,anche perche' e' molto interessante assistere alla sua visita al suo liutaio di fiducia Greg Smallman,il quale mostra la particolare incatenatura della sua chitarra, che conferisce alla tavola armonica la grande flessibilita', responsabile di quella potenza, e proiezione di suono.

Torna a “CD e DVD di chitarristi”