Angelo Barricelli - Nuovo CD " -From Borderlands" -

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
Angelo Barricelli

Angelo Barricelli - Nuovo CD " -From Borderlands" -

Messaggio da Angelo Barricelli » mar 15 set 2009, 23:36

Cari Amici, da oggi il mio produttore,la M.A.P di Milano con etichetta lira classic, distribuisce il mio ultimo lavoro discografico "From Borderlands",
chi volesse leggere notizie del progetto,ascoltare la track list e/o procedere all'acquisto del prodotto, può cliccare su:
http://www.mapmusic.it/Barricelli/Barricelli-ita.htm

grazie molte
saluti affettuosi
aB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gerardo50

Re: Angelo Barricelli - Nuovo CD " -From Borderlands" -

Messaggio da Gerardo50 » mer 16 set 2009, 22:21

Senza volerlo caro Angelo pare come avessi fatto un regalo a Gerardo50. Tu lo sai che amo la musica "antica" :) Hai messo anche O'Carolan' s autore di cui poco si parla. Poi hai abbinato autori giovanotti :D come l'amico Fausto e Fabbri, riuscendo ad unire due mondi di epoca diversa. Presto acquiserò il CD, non l'ho fatto prima in quanto mi sono andati smarriti i dati che ti avevo chiesto.....................Ma ora rileggendo questo tuo messaggio con le varie possibilità di acquisto non ci sono problemi. Ti invia i saluti (visto che si parlava di O' Carolan' s e che a lui piace.....) mio figlio David che sicuramente ricorderai. P.S. un piccolo rimprovero: Se qualche volta mi facessi na telefonata con un'appoggiato :D sulla tastiera del telefono mica si rompe l'unghia :D So che hai molti impegni, ma ricordo con piacere anche quando c'era maggiore possibilità di passare qualche minuto amichevole insieme al telefono. A quando la prossima cena? :D Gerardo.
Gerardo

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » lun 28 set 2009, 21:29

Faccio volentieri i complimenti ad A. Barricelli per il CD di musica antica ma non solo. Angelo ( se memoria non mi inganna )è stata la prima persona del forum che ho conosciuto di persana per puro caso. Tutto ebbe inizio dalla mia volontà di acquistare un suo CD comunicandomi con lui privatamente. Quando seppi che veniva a Roma saltuariamene ci fu occasione di conoscerci. Cosi man mano anche se raramente ci siamo rivisti e passata qualche oretta in simpatica compagnia; prima della mia iscrizione al forum giuro che non lo conoscevo, come non conoscevo il 99,9% dei chitarristi. Ero rimasto fermo al 1972/73. Ciò premesso: ho acquistato il suo CD, se vi piace la musica di autori antichi ma non solo... vale la pena ascoltare le bellissime esecuzioni di Angelo. Nelle esecuzioni troverete: la rotondità, la grazia, la mormidezza, l' espressiività, la bellezza del canto delle varie voci delle corde facendole sembrare dei cori. Queste sono le mie sensazioni nell'ascolatare il CD. Visto che amo la musica "antica" questo è stato per me un bell'acquisto. Tranne le esecuzioni di autori di secoli passati tutti gli altri (compreso l'esecutore sono 3 persone) ho avuto il piacere di conoscerli di persona, con dei bei ricordi di tempo passato insieme anche se in pochissime occasioni. Chiedo scusa se ho osato fare un pochino di pubblicità spontanea per un'amico.Guardate che Angelo B. di persona è molto più simpatico, semplice, comunicativo, alla mano ( da buon campano) allegro e confidenziale di come lo immaginate. Gerardo50.
Gerardo

Angelo Barricelli

Messaggio da Angelo Barricelli » gio 05 nov 2009, 01:36

wowww grazie Gerardo,hai scritto delle cose bellissime,ti devo una cena
ci vediamo a roma azzzzz
:bye:

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » ven 06 nov 2009, 22:22

OK !!! Spaghetti aglio olio e peproncino li gradisco moltoooooooooooooo. Ciao.
Gerardo

ossurf

Messaggio da ossurf » lun 14 dic 2009, 22:31

finalmente ho tra le mani (e nelle orecchie!) il cd di Angelo... e mi sono divertito a farne una recensione

L’intelligente chitarrista Angelo Barricelli ha realizzato il bel CD “FROM BORDERLANDS”, un viaggio nelle “musiche di confine” dove riecheggiano e si mescolano antichi modi, elementi popolari e senso tonale. Partendo dal rinascimento italiano (Borrono, Barbetta) e inglese (Dowland), prosegue con le musiche tradizionali irlandesi di O’ Carolan. Le stesse atmosfere “celtiche” unite ad elementi rinascimentali e popolari le troviamo nelle musiche attuali di Bottai, altra importante tappa di questo lavoro. L’attenzione cade successivamente nella musica dell’est europeo, prima con l’interessante rivisitazioni delle musiche cinquecentesche dell’ Ucraina di Turovsky, poi, per finire, con tre brani originali per chitarra di Roberto Fabbri ispirati alla musica slava.
Le 24 perle musicali apparentemente eterogenee sia nel tempo che nello spazio, formano invece una collana estremamente omogenea e attuale evidenziando “l’appartenenza di stilemi culturali diversi ad un’unica matrice europea” (dal booklet).
La cover si presenta con un particolare effetto grafico: una foto (di Titty Esposito e Francesco Di Prisco) poco luminosa a “specchio” è in contrasto con la stessa immagine stampata sul cd che è luminosissima per simboleggiare, anche graficamente, la sensazione di confine. Pienamente esaustivo e coerente è il booklet di Norman C. ed impeccabile risulta la qualità delle registrazioni.
Tutte le musiche, interpretate su una moderna chitarra di Lorenzo Frignani, risultano soffici, mai appesantite da un tocco eccessivo o da forzature virtuosistiche, sempre in perfetta coerenza con le rarefatte atmosfere richieste, tutti elementi che non fanno certo rimpiangere il timbro del liuto, strumento per il quale sono state perlopiù concepite.
Dopo l’ascolto del CD rimane la sensazione di aver bevuto acqua limpida e fresca di un ruscello, la stessa che può suscitare un album come Graceland di Paul Simon o Songs from the Labyrinth di Sting ed è quasi inevitabile il desiderio di riascoltarlo nuovamente.
Grazie al carattere “di confine”, alla freschezza, all’indiscutibile attualità dei brani, risulta un lavoro rivolto ad un pubblico eterogeneo, sensibile e raffinato.
Francesco Russo

Angelo Barricelli

Messaggio da Angelo Barricelli » sab 12 ott 2013, 01:30

Volevo annunciare che il mio cd "From borderlands" e' ora disponibile anche su iTunes e tutti i principali circuiti elettronici internazionali.Chi vuole può scaricare l'intero disco o singole traccie.
Per trovarlo basta digitare il mio nome oppure il titolo del cd.
Grazie
:bye:

p.s. Per le notizie relative al cd :
http://www.map.it/Artisti/A-%20Classica ... LI-01.html

Torna a “CD e DVD di chitarristi”