l'esploratore .. il nuovo CD di Francesco Buzzurro

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
merlinobissau

l'esploratore .. il nuovo CD di Francesco Buzzurro

Messaggioda merlinobissau » sab 21 nov 2009, 15:41

Ho appena finito di ascoltare l'ultimo CD di Francesco Buzzurro " l'esploratore " un fantasmagorico viaggio artistico compiuto intorno al mondo grazie al meraviglioso strumento a sei corde la cui passione accomuna tutti gli iscritti a questo forum.
Sono letteralmente in sollucchero ,i magnifici arrangiamenti per chitarra sola e la magistrale intepretazione di brani come Hava Nagila , Dance of yi people oppure Ochi chernye ,solo per citarne qualcuno a caso tra i tredici contenuti nel compact, mi hanno catapultato in giro per i cinque continenti.
Non riesco a capacitarmi per come una sola persona con una sola chitarra riesca a fare tutto questo .
L'esploratore mi ha suscitato profonde emozioni che ho sentito di condividere con tutti Voi .

:bye:
Giuseppe

Luca Mancuso

Re: l'esploratore .. il nuovo CD di Francesco Buzzurro

Messaggioda Luca Mancuso » dom 13 feb 2011, 21:38

Ho ascoltato questo cd da poco..che dire..come hai detto è un vero e proprio viaggio attraverso i 5 continenti..
Un incontro tra il classico, il jazz, la bossa nova e tanti altri generi in un unico strumento!
Celebri "canti popolari" e standard jazz ri-arrangiati in maniera eccelsa!

Joseph-1900

Messaggioda Joseph-1900 » mer 16 feb 2011, 04:49

Io ho ascoltato questo cd appena è uscito, il M.Buzzurro è secondo me tra i n1 nel mondo, improvvisazione sublime, ritmo, musicalità..
Le sue interpr di Libertango o Oblivion.... spettacolari !!
ATTENZIONE: Vietato fumare i fiori delcamp !!!

Luca Mancuso

Messaggioda Luca Mancuso » gio 17 feb 2011, 21:22

E live non è da meno, certo, il sound non è quello del cd..ma stupisce lo stesso!

Giorgio D'Ambrosio

Messaggioda Giorgio D'Ambrosio » ven 28 ott 2011, 22:34

L'ho ascoltato anche io, è un mix di eleganza e virtuosismo incredibile, a me piace moltissimo e propone arrangiamenti originalissimi e un mio allievo l'ha visto e confermo quello che dici Luca, è un fenomeno..!

Torna a “CD e DVD di chitarristi”