SIGNORILE-Sette Studi-Travelling Guitar

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
carlo malfetta

SIGNORILE-Sette Studi-Travelling Guitar

Messaggioda carlo malfetta » ven 08 mar 2013, 15:27

Ho acquistato di Giorgio Signorile la collezione di Studi ( con CD allegato) e Travelling Guitar (10 composizioni) e....BELLISSIMI ! Gli Studi hanno tutte le caratteristiche della Musica di Giorgio: melodia dolce e lineare,diteggiatura perfetta,possibilità di muoversi lungo la tastiera senza traumi(si sente l'insegnante che ti dice ora vai lì),una musica che ti entra subito e ti fa amare ancora di più la chitarra che sembra rispondere.
Ho solo approcciato Travelling Guitar (i brani Leh e Parigi che mi sembrano magnifici).
Penso che a tutti gli amici del forum (easy-intermediate)non debbano mancare questi album,per respirare con piacere una bella Musica.Ciao.

Giorgio Signorile
Professore

Re: SIGNORILE-Sette Studi-Travelling Guitar

Messaggioda Giorgio Signorile » ven 08 mar 2013, 16:23

ti ringrazio, mi fa davvero piacere il tuo commento! Forse ho messo troppe indicazioni di diteggiatura, mi facevo questo scrupolo ultimamente, ma pensando all'utilizzo prevalentemente didattico forse va bene così. Però se vedi qualcosa che ti pare possa funzionare in altro modo non farti problemi, cerca solo sempre di saper giustificare le scelte in base a un'idea musicale e non solo di facilità tecnica. Di Travelling ci sono gli mp3 nel sito della casa editrice e in Soundcloud. Grazie ciao!

Domenico Scaminante

Re: SIGNORILE-Sette Studi-Travelling Guitar

Messaggioda Domenico Scaminante » ven 08 mar 2013, 17:40

Giorgio Signorile ha scritto:ti ringrazio, mi fa davvero piacere il tuo commento! Forse ho messo troppe indicazioni di diteggiatura, mi facevo questo scrupolo ultimamente, ma pensando all'utilizzo prevalentemente didattico forse va bene così. Però se vedi qualcosa che ti pare possa funzionare in altro modo non farti problemi, cerca solo sempre di saper giustificare le scelte in base a un'idea musicale e non solo di facilità tecnica. Di Travelling ci sono gli mp3 nel sito della casa editrice e in Soundcloud. Grazie ciao!

Fai bene a mettere tutte le diteggiature sennò ci tocca diteggiarle noi. Ti rinnovo ancora i complimenti per la splendida collezione di studi che fino ad oggi hai composto.

Torna a “CD e DVD di chitarristi”