Manuel Barrueco, Medea

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
carlo

Manuel Barrueco, Medea

Messaggioda carlo » mer 23 ott 2013, 10:29

MEDEA - musica spagnola per chitarra di Albéniz , Granados e Manolo Sanlúcar " propone un'esecuzione di Manuel Barrueco per assolo di chitarra spagnola con musiche di Albéniz e Granados , e la suggestiva" Medea " del compositore flamenco Manolo Sanlúcar , una delle figure chiave per l'evoluzione della chitarra flamenca
Medea è eseguita dal Tenerife Symphony Orchestra con un direttore d'orchestra più importante della Spagna , Víctor Pablo Pérez .

Barrueco ha arrangiato una suite di concerto - lunghezza dalla durata di un'ora balletto Medea per la chitarra classica , con la benedizione del compositore . Le indimenticabilmente belle melodie sono state lasciate intatte ! Originariamente concepito per due chitarre e orchestra , Barrueco ne ha fatto una trascrizione per chitarra sola:

“Mentre stavo imparando Medea , ho scoperto che per suonare in uno stile rigorosamente classico non era abbastanza convincente proiettare il contenuto emotivo della musica . Ho scoperto che un pò più di tocco di flamenco non solo suonava meglio , ma che era davvero necessario. Sono finalmente arrivato a uno stile di esecuzione che per le mie orecchie suonava qualcosa come " flamenco vestito in frac""
M. Barrueco

Chitarra Sola:
1 ESPAÑA, Prelude I. Albéniz
2 RUMORES DE LA CALETA I. Albéniz
3 CÓRDOBA I. Albéniz
4 TORRE BERMEJA I. Albéniz
5 LA MAJA DE GOYA E. Granados
6 TANGO I. Albéniz
7 MALLORCA I. Albéniz

Chitarra e orchestra
MEDEA M. Sanlúcar
8 Obertura
9 Reencuentro y Desencuentro
10/11 Seducción
12 Conjuro
13 La Venganza
14 Fiesta

carlo

cd di barrueco medea

Messaggioda carlo » lun 18 nov 2013, 11:10

Beh finalmente è arrivato. Pensavo che si era perso per strada, invece ha avuto qualche ritardo.
Barrueco è semrpe fantastico, incredibili le sue interpretazioni dei pezzi spagnoli, di albeniz e granados.
Impeccabile nella sua magistrale i terpretazione dei bei pezzi di medea per chitarra ed orchestra.
Veramente al massimo livello.

Torna a “CD e DVD di chitarristi”