sonate di chitarre del Novecento

Fate una presentazione dei CD e DVD che amate. Se questo CD o DVD è il vostro o quello del vostro insegnante uitlizzate il forum "Autopromozione" per farlo conoscere.
flavio

sonate di chitarre del Novecento

Messaggioda flavio » sab 20 set 2014, 15:58

Era da qualche settimana che volevo segnalarlo a chi magari non è attento alle novità discografiche...questo piccolo cofanetto di 5 cd (che d'altra parte potete trovare a prezzi molto bassi su INternet), è uscito recentemente (fine Luglio,inizi Agosto) realizzato da un interprete che ci ha già abituato ad altre fatiche discografiche. A mio modesto avviso è un gran bel disco che ha due meriti: il primo è naturalmente quello di farci sentire sempre le grandi qualità dell'interprete, il secondo è che fa conoscere alcuni lavori per chitarra forse sconosciuti a molti, o quanto meno agli amatori come me: nomi come Biberian o Cavallone non mi dicevano nulla prima di aver sentito questo disco e che ho trovato veramente interessanti (sebbene tostissimi dal punto di vista musicale). Inoltre, e questo forse è il terzo merito di questo cofanetto, ci si rende conto,sentendo questi lavori,di quanto la chitarra classica sia uno strumento ancora nel pieno della giovinezza, sopratutto se comparato con altri strumenti come il violino o il pianoforte,cioè con un repertorio tutto sommato relativamente recente....

PS: il titolo del disco, Novecento Guitar Sonatas.....

Pietro

Re: sonate di chitarre del Novecento

Messaggioda Pietro » dom 21 set 2014, 13:54

Queste cose mi interessano... eccome!
Se puoi essere più preciso già sabato al Cremonaliuteria vedrò di procurarmelo.
Naturalmente ringrazio in anticipo.
Spero naturalmente che ai moderatori queste informazioni non siano considerate come pubblicitarie ma solo come informative a chi ne è interessato.

Cordialità - Pietro -

flavio

Messaggioda flavio » lun 22 set 2014, 17:47

Beh, diciamo che col titolo del disco (Novecento Guitar SOnatas della BrilliantClassics) ho detto tutto.....purtroppo il nome dell'interprete,non si può citare nel forum senza incorrere in censura (C.Porq.....dai, se vai su amaz trovi subito il riferimento esatto.....)

Pasquale Mamone

Messaggioda Pasquale Mamone » mar 23 set 2014, 13:30

flavio ha scritto:
purtroppo il nome dell'interprete,non si può citare nel forum senza incorrere in censura

Notizia interessante....

Torna a “CD e DVD di chitarristi”