soleà

carlosoi

soleà

Messaggioda carlosoi » lun 15 nov 2010, 09:32

Qualcuno di voi ha provato i DVD di Manolo Franco editi da Manuel Salado? Io sto studiando quello dedicato alla Soleà e lo trovo molto interessante. Certo, dal punto di vista strettamente didattico ci sarebbe da discutere. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni
Grazie
:bye: :bye: :bye:

carlosoi

Re: soleà

Messaggioda carlosoi » lun 15 nov 2010, 09:41

Aggiungo che si tratta di una serie di 10 DVD+Cd, ogni volume è interamente dedicato ad un palo. La serie s'intitola "Guitarra Flamenca" . I toques, composti da alcune falsetas sono composti ed eseguiti da Manolo Franco. In video è possibile osservare lo spartito e l'intavolatura delle singole falsetas. In più ci sono esempi (senza spartito) di vari modi di esguire il compas, ed infine c'è anche una sezione dedicata all'accompagnamento al cante.

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » lun 15 nov 2010, 14:27

bello li voglio!!!!!

certo manolo franco non è famoso per la sua didattica,io ho un video di una sua master class (per modo di dire),ed è uno spasso.

comunque grande accompagnatore del cante

carlosoi

Messaggioda carlosoi » mar 16 nov 2010, 10:31

Su questi video M.Franco non parla proprio, suona e basta. Io un paio li ho comprati a Siviglia pagandoli 29,90 l'uno, altri due li ho ordinati in rete pagandoli 59 euro in totale spese di spedizione comprese . Il livello delle falsetas è a parere mio molto molto buono. Mentre le trascrizioni presentano qui e la degli errori che in ogni caso si individuano facilmente. Le esecuzioni sono : dapprima tutte le falsetas di seguito in forma di toque solistico,naturalmente tra una falseta e la successiva ci sono passaggi che non trovi nella trascrizione. Poi le falsetas vengono eseguite separatamente a velocità più bassa, e si possono osservare solo la mano destra o solo la mano sinistra.

Torna a “Didattica, metodi, tecniche e musiche”