CD didattico di Pedro Sierra

carlosoi

CD didattico di Pedro Sierra

Messaggio da carlosoi » ven 07 gen 2011, 11:27

Qualcuno nel forum ha per caso notizie sul CD di Pedro Sierra totalmente dedicato alla tecnica?

Carmine Nobile

Re: CD didattico di Pedro Sierra

Messaggio da Carmine Nobile » ven 07 gen 2011, 11:50

non ne sapevo niente,io sono a madrid e non l'ho visto da nessuna parte,adesso lo cerco...e ti faccio sapere

carlosoi

Messaggio da carlosoi » mar 11 gen 2011, 10:18

Grazie Nucho, io l'ho visto sul sito di flamenco vive. Il titolo è "Tecnicas de Guitarra Flamenca Pedro Sierra Volumen 1". quello che non si capisce è se tutti gli esercizi sono corredati da spartito e/o intavolatura . Se ti capita di passare al negozio di Flamenco Vive, magari loro lo sanno. Grazie ancora e beato te che stai a Madrid.

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mer 09 feb 2011, 13:57

ciao carlosoi scusa se ti rispondo solo ora,
sono passato dal flamenco vive ma quel giorno il titolare non c'era e non hanno saputo rispondere alla domanda,comunque dalla descrizione sembra che solo una parte degli esercizi siano trascritti e sono contenuti nel cd in formato .pdf

carlosoi

Messaggio da carlosoi » gio 10 feb 2011, 11:45

Grazie Nucho, si, infatti, sembra proprio che non tutti gli esercizi siano trascritti. Non sarebbe un caso isolato.
Grazie ancora

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mar 12 apr 2011, 12:49

ciao carlosoi
ieri mentre c@..eggiavo su itunes store(era la prima volta che ci entravo) mi sono imbattuto nel cd didattico di pedro sierra,e cosi di istinto me lo sono comprato(9,99 euro)anche per provare l'ebrezza di comprare musica online.
Non ho avuto ancora il tempo di ascoltarlo come si deve,ma cosi a un primo ascolto,posso dire che la mia vita chitarristica sarebbe potuta proseguire tranquillamente anche senza possedere questo cd "didattico". :?
Praticamente ogni traccia è un esercizio suonato da PS con metronomo;
alcuni sono piuttosto veloci e per capire cosa sta facendo bisogna ascoltare e riascoltare diverse volte :chaud: ,
altri sono esercizi che qualunque chitarrista flamenco, classico, jazz,metal conosce.
Comunque questo è il giudizio ad un primo ascolto superficiale,spero piu avanti di cambiare idea. :ouioui:

p.s.

hai un PM

:bye:

carlosoi

Messaggio da carlosoi » mar 12 apr 2011, 12:54

Grazie Nucho, immaginavo che si trattava di una mezza fregatura
:bye: :bye:

Torna a “Didattica, metodi, tecniche e musiche”