Scuole e maestri di flamenco in Italia

maurixio

Scuole e maestri di flamenco in Italia

Messaggioda maurixio » lun 26 nov 2007, 13:38

Il Maestro arriva quando l'allievo è pronto... insomma....

Conoscete Scuole e/o Maestri di chitarra flamenca in Italia?

Lo spirito da autodidatta può essere forte dentro me ma sono consapevole che una impostazione iniziale (e poi si vedrà...) se data da un didatta (non per forza una maestro ad alti livelli) consente (Giaguaro docet :okok: :lol: ) di non prendere vizi difficili da levare in seguito.

In questo periodo della mia vita mi farebbe comodo un didatta in questi luoghi: Sardegna, Napoli (o Campania ma non troppo distante dall'autostrada Napoli-Bari) e la Puglia...

Sarebbe carino realizzare anche una Mappa dei Maestri o Docenti in Italia... che ne dite?

flax

Re: Scuole e maestri di flamenco in Italia

Messaggioda flax » mer 28 nov 2007, 13:31

Beh non saprei consigliarti al 100/100 perchè sono incollato al lavoro e non posso prendere lezioni notturne se non con baialore :D
A parte questo proverei a mandare una mail a Bruno Pedros e vedere se e quando ti fa lezione.

maurixio

Messaggioda maurixio » mer 28 nov 2007, 15:25

Ti ringrazio Flax... un gruppo di ballerine sarde ti va bene lo stesso? :D

Vabbuò... provo a scrivere al valente Bruno Pedros
Devo dirti che cerco anche collaborazioni lavorative musicali per suonare (sono diplomato in flauto traverso)... e chissà... da cosa nasce cosa...

Nuovamente :merci:

Giaguaro

Messaggioda Giaguaro » gio 29 nov 2007, 19:26

maurixio ha scritto:Ti ringrazio Flax... un gruppo di ballerine sarde ti va bene lo stesso? :D

Vabbuò... provo a scrivere al valente Bruno Pedros
Devo dirti che cerco anche collaborazioni lavorative musicali per suonare (sono diplomato in flauto traverso)... e chissà... da cosa nasce cosa...

Nuovamente :merci:

perchè non ti metti a fare flamenco col flauto traverso? oggi va molto

maurixio

Messaggioda maurixio » ven 30 nov 2007, 13:24

Giaguaro ha scritto:perchè non ti metti a fare flamenco col flauto traverso? oggi va molto

già...le collaborazioni musicali che voglio cercare sono proprio in quel senso, Giaguaro.
Avevo un duo flauto e chitarra (repertorio classico) ed i timbri fra questi strumenti si sposano veramente bene.. non si ostacolano, anzi, si esaltano. Anche nel flamenco mi sembra sia così, nonostante il flauto sia relegato spesso a doppiare le parti di chitarra e quà e là ad improvvisare. Il mio studio base della chitarra flamenca mi serve per un approccio un pò più profondo con i generi e gli stili...

Marco2

Messaggioda Marco2 » mar 29 gen 2008, 14:26

Chi conosce una scuola di chitarra flamenco a verona ? grazie a tutti

Marco2

Messaggioda Marco2 » mar 29 gen 2008, 14:31

Scusate qualcuno conosce un maestro di chitarra flamenco a verona ? grazie

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » mer 30 gen 2008, 16:21

ciao marco a verona vive un chitarrista flamenco che si chiama elio boscaini, io ho il suo numero ma non posso certo metterlo qua nel forum se mi scrivi a questo indirizzo te lo do ciao

Marco2

Messaggioda Marco2 » sab 02 feb 2008, 14:35

Ciao nucho 2000 sei un amico grazie a te ho trovato il maestro Aurelio Boscaini .

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » lun 04 feb 2008, 13:59

bravo marco manda i miei saluti ad elio,sono nuccio abbiamo fatto uno spettacolo insieme quest'estate.

donatello

Messaggioda donatello » mer 02 lug 2008, 19:29

salve ragazzi,sempre a proposito di maestri italiani anche io ne avrei bisogno perchè mi rendo conto che lo spirito autodidatta non sempre è sufficiente. Conoscete qualcuno che possa darmi un'impostazione in abruzzo?

jeffcarter

Messaggioda jeffcarter » mar 09 set 2008, 22:40

raga scusate sapreste consigliarmi un testo buono di teoria e anche pratica per incominciare ad imparare? grazie a tutti

Giaguaro

Messaggioda Giaguaro » gio 11 set 2008, 01:36

jeffcarter ha scritto:raga scusate sapreste consigliarmi un testo buono di teoria e anche pratica per incominciare ad imparare? grazie a tutti

azz... il 90% dei post sul forum flamenco è di questo tipo

io oramai nn rispondo più

saluti

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 11 set 2008, 18:42

si hai proprio ragione ad essere sca**ato :ouioui:
ma purtroppo questo forum non è frequentato,a volte passa anche una settimana senza che nessuno posti qualcosa.
non so voi ma io lo trovo poco utile

Giaguaro

Messaggioda Giaguaro » gio 18 set 2008, 03:44

quando è stato proposto di fare una sezione di solo flamenco, avevo manifestato la mia perplessità sul fatto che fosse utile, vista la scarsezza di utenti e degli argomenti da trattare.
Ciò in quanto, al di fuori del discorrere di artisti, che qui non si fa, non credo si possa discutere di tecniche "a parole" ossia non avendo la chitarra davanti, anche perchè, più o meno le tecniche sono sempre quelle.
Diverse persone, che ora sono scomparse da questo forum, mi avevano detto che avevo torto marcio, poi..... come volevasi dimostrare, avevo ragione.

Addirittura passano settimane senza che nessuno posti qualcosa e i pochi topic aperti, ancora e ancora parlano dei manuali utili per iniziare!!!

Torna a “Scuole, masterclass, concerti”