Scuole e maestri di flamenco in Italia

Carmine Nobile

Re: Scuole e maestri di flamenco in Italia

Messaggioda Carmine Nobile » gio 18 set 2008, 11:32

:( sia ben chiaro: questo io lo dico a malincuore,pero il dato di fatto è questo.
Gia qualche tempo fa avevo espresso le mie perplessitá e mi era stato risposto,giustamente,di proporre argomenti di discussione ma, mi sono reso conto che, gli unici topic frequentati sono quelli sulla tecnica:scale scale scale manuali picado segovia conoscete un maestro nella provincia vatte la pesca ecc ecc per il resto..................... tabula rasa.
il topic con piu interventi sul forum flamenco è........ quello sulle scale di segovia :!:
questo secondo me la dice lunga

hai voglia fare scale e piani ......se non sai distinguere un tango da< una soleá è meglio che prendi l'ascensore

p.s.naturalmente queste sono opinioni personali :bye:

BRUNOPEDROS

Messaggioda BRUNOPEDROS » sab 22 dic 2012, 17:38

Salve sono il Maestro Bruno Pedros,
visto che state facendo una indagine sui maestri di chitarra flamenca in italia vi comunico che sono disponibile per approfondimenti e lezioni a Napoli perche la mia attivita musicale concertistica non mi ha mai permesso di rimanere stabile a Napoli,la mia web brunopedros.com o visitatemi su you tube

BRUNOPEDROS

Messaggioda BRUNOPEDROS » gio 17 gen 2013, 12:33

cari ragazzi sono il maestro bruno pedros .Sono a napoli ..
facciamo una associazione che dia dei risultati concreti ?
una associazione chre abbia una sede legale ..
obbiettivi :
divulgare la storia della chitarra flamenca .
reclutare studiosi maestri del futuro che sappiano trascrivere brani .
creare dei gruppi di studio ..
creare una rivista sulla chitarra flamenca .

Massimo Ceravolo

Messaggioda Massimo Ceravolo » mar 16 feb 2016, 21:55

Buonasera a tutti. Mi inserisco da neoiscritto. Non so se la discussione è ancora viva. Io sto a Genova, dove conosco almeno tre chitarristi, compreso il sottoscritto, appassionati ed in varia misura competenti. Almeno per quanto riguarda le basi tecniche e armoniche. Sul mio sito web traduco e approfondisco argomenti intorno al flamenco, che ho scoperto tanti anni fa, e su cui sto scrivendo anche un libro, che raccoglie il frutto di anni di ricerche (il buco musicologico e didattico è noto). Bruno non lo conosco di persona, ma so quanto è grande, me ne ha parlato anche Antonia Jimenez, di cui ho avuto la fortuna di seguire un workshop la scorsa estate a Genova. Una mappa dei didatti in Italia sarebbe quantomeno doverosa. Un tentativo di compilazione molti anni fa fu fatto da Peppe Cairone, con il sito chitarristiflamenco.com, poi abortito. Se posso aiutare e sostenere il progetto, lo faccio con piacere. Grazie. Mucha suerte a todos!

Torna a “Scuole, masterclass, concerti”