chitarra flamenca: inizio

carlots

chitarra flamenca: inizio

Messaggio da carlots » gio 21 mag 2009, 09:20

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho suonato per 5 anni la classica senza terminare gli studi, poi ho continuato per altri 7 a suonare l'elettrica. Ora un pò per caso mi ritrovo nuovamente preso da quella classica (che ho sepre suonato nel frattempo ma senza serietà) ed in particolare sono molto interessato a suonare quella flamenca, mi affascina molto. qualcuno sa darmi qualche consiglio? vivo a trieste c'è qualche scuola o insegnante che sta qua nelle vicinanze? ho una raimundo che sinceramente non mi ricordo neanche di che modello si tratti, anche se a mio parere mi è sempre sembrata un pò muta. grazie

stefano

Re: chitarra flamenca: inizio

Messaggio da stefano » mar 18 ago 2009, 17:40

Ciao Carlots,
a Trieste non ho idea di chi ti possa dare lezioni di flamenco. In Italia sono veramente pochi gli insegnanti validi. Secondo me Juan Lorenzo è il migliore ma insegna a Firenze e Cremona, ci sono poi Bonaviri e Porro che operano dalle parti di Milano credo.
Forse il modo migliore per te è contattare uno di questi maestri e andare saltuariamente a lezione. L'importante è che ti diano una dritta dal punto di vista tecnico e stilistico e ti correggano posture sbagliate.
Buon lavoro!
stefano

Torna a “Scuole, masterclass, concerti”