Concerti Paco de Lucia

charango

Re: Concerti Paco de Lucia

Messaggioda charango » mar 02 mar 2010, 17:03

Io c'ero, stavo proprio a lato del palco sulla galleria a destra (guardando il palco) quella coi numeri pari. Poi comunque non li hanno venduti i posti della curva dietro il palco e nessuno credo sia rimasto scontento. Essendo il tutto bellamente amplificato neppure mi sono accorto di trovarmi di lato, al contrario ho potuto godere di una visione ravvicinata del palco e m'è venuto da sorridere quando uno come Niño Josele forse per l'emozione non riusciva a capire se la sua chitarra era accordata più o meno alta di quella di Paco.
Ho trovato superlativo l'inizio quando ha suonato solo. Per il resto, anch'esso eccezionale, mi ha sorperso per mia ignoranza che avesse un po' riarrangiato molti brani, poi mi è stato spiegato da amici che per le necessità di una esecuzione dal vivo si cerca di dare un poco più di brio ai pezzi.
Per quanto attiene alla descrizione delle emozioni vissute (era il mio primo concerto di Paco) posso dire che io ero quello con la faccia da bambino in fila per comprare il gelato.

un saluto

Torna a “Scuole, masterclass, concerti”