Aiuto per concerto Paco de Lucia

musci

Aiuto per concerto Paco de Lucia

Messaggioda musci » gio 01 lug 2010, 17:31

Ciao, ho iniziato ad ascoltare flamenco un pò per caso e mi ha molto colpito Paco (devo dire la verità) più come chitarrista in generale che come chitarrista di flamenco, nel senso che con quei suoni e quel modo di suonare lo reputo uno dei più grandi chitarristi che siano mai esistiti. Proprio per questo motivo andrò a vedere un suo concerto adesso, o fuori Milano il 15 luglio o a Venezia, e vado anche con la mia ragazza che mi accompagna; penso che a me piacerà anche se non sono uno sfegatato del flamenco ma sono un pò preoccupato per la mia ragazza allora volevo magari fargli ascoltare qualche pezzo che suonerà durante il concerto giusto per fargli entrare un pò nell'orecchio, così durante il concerto magari gli tornerà in mente qualcosa. Potete aiutarmi in qualche maniera, lui usa seguire una scaletta o cmq ci sono pezzi che fa sempre nei concerti ? Grazie

paolor

Re: Aiuto per concerto Paco de Lucia

Messaggioda paolor » gio 01 lug 2010, 23:17

Guarda che ad un suo spettacolo è impossibile annoiarsi, anche se non si è chitarristi.
Io l'ho visto anni fa a Bologna con mia moglie, che non è una sfegatata della chitarra, ma non ha tirato una piega, anche perchè lo spettacolo prevedeva una certa coreografia, con ballerini ed altro. Non so se sarà così anche a Milano e a Venezia, ma immagino di sì.
Vi divertirete sicuramente.
ciao, Paolo

Torna a “Scuole, masterclass, concerti”