CHITARRE Sanchis López

flax

CHITARRE Sanchis López

Messaggio da flax » mer 17 dic 2008, 15:12

Ciao a tutti ,
mi interessava il vostro parere su questi strumenti visto il loro prezzo relativamente conveniente.Come senz'altro sapete sono fatte dai figli Sanchis

flax

Re: CHITARRE Sanchis López

Messaggio da flax » gio 18 dic 2008, 17:15

Niente ?
Inizio a pensare che suonino veramente male.
Ho visto che a catalogo ci sono sia quelle del papà che quelle dei figli.
Nel loro taller a Valencia espongono sia quelle del padre sia quelle dei figli (che costano meno).

La cosa che mi lascia un pochino perplesso è che sulle chitarre dei figli non c'è il rinforzo in ebano sul manico che invece compare sulle classiche.
Le chitarre di Sanchez Carpio invece il rinforzo lo hanno e se il papà lo mette.......

E' chiaro che queste considerazioni lasciano il tempo che trovano se il suono e l'azione del manico sono giusti ma mi piacerebbe la recensione di qualcuno che le abbia suonate ,toccate ,scrutate.
Così a naso sembrano un prodotto pronto per l'America ma loro dichiarano di costruirle a mano.

Giaguaro

Messaggio da Giaguaro » dom 25 gen 2009, 16:27

non le ho mai provate, ma mi hanno riferito che siano chitarre discrete con un buon rapporto qualità prezzo. Diciamo che non sono proprio artigianali.
In particolare quelle marchiate "Guitarras Hermanos Sanchis Lopez," sono fatte dai lavoranti, mentre quelle marchiate "Ricardo Sanchis Carpio" sono fatte a mano.

Nel suo "laboratorio" lavorano circa 12 lavoranti e produce 1200 chitarre all'anno.

Vanno molto nelgi USA, e per questo negli ultimi tempi il prezzo è aumentato

flax

Messaggio da flax » lun 02 feb 2009, 17:26

Giaguaro ha scritto:non le ho mai provate, ma mi hanno riferito che siano chitarre discrete con un buon rapporto qualità prezzo. Diciamo che non sono proprio artigianali.
In particolare quelle marchiate "Guitarras Hermanos Sanchis Lopez," sono fatte dai lavoranti, mentre quelle marchiate "Ricardo Sanchis Carpio" sono fatte a mano.

Nel suo "laboratorio" lavorano circa 12 lavoranti e produce 1200 chitarre all'anno.

Vanno molto nelgi USA, e per questo negli ultimi tempi il prezzo è aumentato
Ciao,
inizialmente
lo avevo chiesto perchè trovandomi a Madrid avrei avuto occasione di provarle.
Comunque non mi sono piaciute.Le ho trovate alquanto sorde e ora non ricordo bene i due modelli provati.Da el flamenco vive c'era anche una del padre Ricardo e già chiedevano 4500 euro,neanche ho chiesto la prova perchè in ogni caso mi scocciava di far tirare giù un'altra chitarra(erano in vetrina sulla scala).

Per 2400 euro in tutta sincerità avrei preso la EF5 dei Conde che invece mi è piaciuta molto di più ed aveva tutto un altro volume e comodità e a trattare sono certo che avrei ottenuto un prezzo più umano visto che le vendite degli strumenti stanno subendo lo stesso effetto della crisi dei consumi e poi il tipo era abbastanza disponibile..
Certo è che i Conde con quei soldi avrebbero potuto anche mettere una rosetta un pochino più lavorata e delle meccaniche di migliore qualità sostituendo quelle dorate scarsamente rifinite e con la vite senza fine economica , tipiche su chitarre di fascia più bassa.

In ogni caso alla fine mi sono comprato un 'altra Alhambra ,la 10 FC e devo dire che sono molto soddisfatto gli euro pagati li vale tutti , più in là può essere che vado a Valencia e già sò che torno con qualche altra chitarra :D .

m campailla

Messaggio da m campailla » sab 26 dic 2009, 01:47

Posso chiederti quanto hai pagato l'Alhambra 10fc per orientarmi? L'hai comprata in negozio o on line? Grazie.

flax

Messaggio da flax » ven 08 gen 2010, 17:40

m campailla ha scritto:Posso chiederti quanto hai pagato l'Alhambra 10fc per orientarmi? L'hai comprata in negozio o on line? Grazie.
L'ho comprata a Madrid di persona e l'ho pagata 850 euro.

Ciao

m campailla

Messaggio da m campailla » ven 08 gen 2010, 17:59

Prezzo ottimo! Graie per la risposta. Sei ancora contento di questa chitarra, spero.... (l'ho ordinata oggi)

flax

Messaggio da flax » lun 11 gen 2010, 09:49

m campailla ha scritto:Prezzo ottimo! Graie per la risposta. Sei ancora contento di questa chitarra, spero.... (l'ho ordinata oggi)
Si sono contento,a me le Alhambra mi piacciono ho anche una 7 e ho deciso di non venderla perchè comunque mi piace e me la porto in vacanza.
Ciao
Lino

Giaguaro

Messaggio da Giaguaro » sab 13 feb 2010, 17:35

ho provato un sanchis Carpio in acero, non era male. Suono molto cristallino

bagalo64

Messaggio da bagalo64 » mar 23 feb 2010, 18:41

Qualcuno di voi mi spiega le differenze esistenti tra le varie alhambra flamenco? Grazie

Torna a “Chitarre e costruttori, corde”