Corde

Rodipp

Corde

Messaggioda Rodipp » gio 08 ott 2009, 17:14

E' da parecchio che non suono, quali sono ad oggi le corde migliori?
Grazie :bye:

enrico O

Re: Corde

Messaggioda enrico O » sab 10 ott 2009, 20:42

savarez! :discussion:

Massimo Cecchi

Messaggioda Massimo Cecchi » sab 10 ott 2009, 21:20

Un saluto, penso che le corde siano una componente personale e, pur considerandomi un chitarrista mediocre, mi sono ritrovato ha fare parecchi esperimenti in tal senso, possiedo due chitarre, una Tamura del 1969 in abete su cui monto dei cantini Savarez con bassi D'Addario, mentre sulla Alhambra da studio, sempre in abete, monto la muta completa Savarez, ma, come ripeto, la considero una scelta molto personale.

toscoc

Messaggioda toscoc » mar 01 giu 2010, 12:38

Sono d' accordo con Massimo, la scelta è molto personale.
Io uso Savarez, ma a mio modesto parere ce ne sono anche altre di ottima qualità.

Mauriziaccio

Messaggioda Mauriziaccio » lun 07 giu 2010, 06:19

ce ne sono moltissime.Savarez fa delle gran belle corde.L'unica cosa che devi fare e provare,provare finchè non trovi quelle che ti soddisfano.
Ti consiglio di provare le Hannabach, Per il flamenco ne fa davvero tante,va a vedere su Schneider music.Penso abbiano se non tutte,quasi tutte le corde in commercio. Tra l'altro sono precisi e veloci.
ciao

mercuzio

Messaggioda mercuzio » lun 07 giu 2010, 14:03

la domanda che tutti si pongono! :D

allora....le migliori marche a mio avviso sono augustine, in particolare le imperial e savarez, in particolare le corum alliance. comunque la cosa migliore è provarne diversi tipi e alla fina decidere il set che più ti soddisfa.
ciaoooooo

Torna a “Chitarre e costruttori, corde”