Consiglio su chitarra flamenco??

El Pampero

Consiglio su chitarra flamenco??

Messaggioda El Pampero » mar 22 giu 2010, 07:15

Salve a tutti, suono la chitarra classica da 6 anni e negli ultimi tempi mi sto appassionando moltissimo al Flamenco. Per cominciare, potreste suggerirmi una chitarra flamenco non troppo costosa e che suoni discretamente??

MaxMarto

Re: Consiglio su chitarra flamenco??

Messaggioda MaxMarto » mer 04 ago 2010, 09:19

Valeriano Bernal.

Ho avuto l'alhambra 10fc, ma non mi ha soddisfatto pienamente, troppo inscatolata e starnazzante.

Ho preso la Bernal mod. Prodigio, tavola in cedro (proprio cosi) e FF in cipresso .. costa meno e suona il doppio, molto "flamenca", bel suono percussivo e ottimo "attacco", morbidissima. Per iniziare - e non solo - direi che è perfetta. Unico appunto, le meccaniche, ma decisamente risolvibile.

Max :bye:

r0me0

Messaggioda r0me0 » ven 24 set 2010, 10:36

certamente dipende da quanto voi spendere, c#è per esempio la Lhambra 3F che costa sui 350€.
certamente non si può paragonare ad altre chitarre flamenco ma per quel prezzzo non è male.

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » lun 25 ott 2010, 11:35

El Pampero ha scritto:Salve a tutti, suono la chitarra classica da 6 anni e negli ultimi tempi mi sto appassionando moltissimo al Flamenco. Per cominciare, potreste suggerirmi una chitarra flamenco non troppo costosa e che suoni discretamente??

r0me0 ha scritto:certamente dipende da quanto voi spendere, c#è per esempio la Lhambra 3F che costa sui 350€.
certamente non si può paragonare ad altre chitarre flamenco ma per quel prezzzo non è male.

vi prego
si dice chitarra FLAMENCA non flamenco vi prego.

lo so lo so sono un pela balle :mrgreen:

:merci:

Enzo Alessi
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Enzo Alessi » dom 16 gen 2011, 16:38

salve a tutti.
ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una chitarra flamenca.
cosa bisogna attenzionare?