impressioni su alcune chitarre

Roberto Barbato

impressioni su alcune chitarre

Messaggio da Roberto Barbato » ven 12 apr 2013, 15:15

Carissimi tutti,
sono nuovo del forum, almeno come membro, e mi faccio vivo con una delle solite questioni...scusatemi per questo..mi presento. Mi interesso di musica per passione, di chitarra e dei suoi vari stili in particolare. Negli anni ho accumulato quindi alcune chitarre di vario tipo: una Boucher 000-mahogany studio che adoro e che uso per musica celtica e fingerstyle, una crossover lakewood M-32 CCP che mi sembra buona per bossa e generi affini, una resofonica con il raffreddore e una vecchia Yamaha G255s, comperata forse nel 1982 o 1983, con la quale ho imparato a fare quel po di classico (non molto) che so fare. Purtroppo mi sta abbandonando....leggendo qua e là nel forum ho capito che molti di voi hanno una conoscenza molto approfondita sulle caratteristiche di moltissime chitarre classiche, per cui sarei veramente grato a chiunque di voi avesse del tempo da perdere (non tanto quanto in termini di consigli di acquisto) per farmi sapere qualcosa sulle impressioni avute nel suonare alcuni dei modelli che avrei individuato come possibili sostituti della mia vecchia e gloriosa G255s! Vi ringrazio tutti in anticipo. Si tratterebbe di: Ramirez 2NE, Yamaha GC21, e per altri versi, Takamine TH5C. Buona musica a tutti, roberto

Giuseppe Gasparini

Re: impressioni su alcune chitarre

Messaggio da Giuseppe Gasparini » mar 16 apr 2013, 17:04

Ciao Roberto,ti consiglio di postare la tua richiesta.nella sezione Liuteria, :arrow: viewforum.php?f=48 :bye:

Roberto Barbato

Re: impressioni su alcune chitarre

Messaggio da Roberto Barbato » mar 16 apr 2013, 18:07

Ciao Giuseppe,
ti ringrazio del suggerimento, la riposto subito! roberto

Torna a “Chitarre e costruttori, corde”