Parto a giorni per la Spagna del Flamenco. Consigli...

Tano

Parto a giorni per la Spagna del Flamenco. Consigli...

Messaggioda Tano » mer 18 dic 2013, 23:09

Parto a giorni per la Spagna del flamenco, un giro col camperino senza una meta specifica, per vivere i luoghi del flamenco, sentire la musica e i suoi interpreti dal vivo. Anche per vedere e provare chitarre e se trovo quella giusta probabilmente la compro! Avete indicazioni di itinerari e consigli a proposito.

Carmine Nobile

Re: Parto a giorni per la Spagna del Flamenco. Consigli...

Messaggioda Carmine Nobile » gio 19 dic 2013, 04:51

Ma che c'hai preso per un'agenzia viaggi? :D

In questo periodo se vuoi andare sul sicuro, ti conviene andare dritto a Sevilla, i Festival in giro per l'Andalusia sono quasi tutti finiti o devono ancora iniziare (almeno quelli che conosco io), quindi gireresti a vuoto. Ma se hai tempo, io prima passerei da Granada che arrivando dalla costa è di strada, non la conosco bene, ma qualche locale con ambiente flamenco lo trovi, ed è comunque una bella città con l'Alhambra da visitare assolutamente, insieme alla via dei liutai, che non so come si chiama. Finita la visita a Granada dritto a Sevilla, una volta arrivato ti prendi il Girardillo che è la guida per gli eventi (mensile credo o forse no boh non mi ricordo) e puoi scegliere se andare a vedere un Tablao, o se sei fortunato c'è qualche spettacolo in Teatro, o andare in un bar dove si fanno concerti. Alameda, Triana, Alfa Alfa, Santa Cruz i barrios con più locali
Da Sevilla a Jerez passando per Utrera, Moron e Lebrija e poi finalmente a Cadice, questa è la Ruta del Flamenco, ma dovresti informarti se c'è qualche evento perché non è che lo trovi a tutti gli angoli.
Dopo di che torni indietro per Sevilla e, passando per Cordoba arrivi a Madrid, piena di locali e Tablao, tutte le sere spettacoli.
Diciamo come minimo un mese, e non hai ancora visto tutto. :shock:

Se ti fai qualche amico flamenco è meglio.

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 19 dic 2013, 16:24

Dimenticavo a Jerez in questo periodo troverai, sei hai fortuna qualche Zambomba.

Tano

Messaggioda Tano » gio 19 dic 2013, 21:20

Cosa ci dovrei fare con la zambomba? Preferirei qualche gutarrazza bombazza...
Grazie per le info, tra l'altro sto ancora aspettanto che mi contatti per suonare.

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 19 dic 2013, 23:25

Con la zambomba ci festeggi il natale a jerez.
Dovevo contattarti?

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 19 dic 2013, 23:25

Con la zambomba ci festeggi il natale a jerez.
Dovevo contattarti?

Tano

Messaggioda Tano » ven 20 dic 2013, 18:16

Sì, dovevi contattarmi per tenermi al corrente di iniziative legate alla chitarra flamenco, corsi, gruppi, ecc.
Ci sono sempre!

Tano

Messaggioda Tano » mer 08 gen 2014, 23:05

Tornato, tornato prima, anzi subito... se volte saperlo in Spagna non ci sono arrivato! Arrivati ad Arles, per la prima sosta ristorante, ci hanno aperto e rubato le borse dal furgone. Fine del viaggio e amaro ritorno... Il furgone era parcheggiato nella via principale fronte Gendarmeria...

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 09 gen 2014, 01:34

Oh c...o, mi dispiace non deve essere stato un bel rientro.

Torna a “Chitarre e costruttori, corde”