Cordoba GK studio

Ale Ardigò

Cordoba GK studio

Messaggioda Ale Ardigò » mar 04 mar 2014, 21:05

Ciao a tutti, volevo chiedere qui sul forum, dove di sicuro ci sono persone molto più competenti di me, delle opinioni sulla Cordoba GK Studio (siamo più o è meno sui 500 e qualcosa euro).

grazie,
Ale

Carmine Nobile

Re: Cordoba GK studio

Messaggioda Carmine Nobile » mer 05 mar 2014, 03:48

Ti rispondo solo per riempire un vuoto, perché di qua non ci passa mai nessuno, ma non ho la più pallida idea di come suoni questa chitarra.
Se però è una chitarra flamenca che cerchi, io eviterei spalla mancante e preamplificazione e ti consiglierei che so, una Cuenca (tipo questa http://img.clasf.it/2014/03/02/Chitarra-Flamenco-CUENCA-70F-20140302023740.jpg o una Yamaha.

:bye:

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » mer 05 mar 2014, 10:13

Youtube
Io mi sono fatto tirare.Avevo bisogno di una chitarra preamplificata da poter suonare con un gruppo .Lo comprata direttamente su internet in un negozio di Como senza neanche provarla , devo dire che è arrivata integra e ben confezionata in pochi giorni.La chitarra si chiama GK cordoba flamenca blanca spalla mancante e monta un preamplificatore della fhisman con doppio microfono all"interno fasce e fondo in cipresso tavola in abete tastiera in palissandro.Che devo dirti , non suona male se amplificata con un buon amplificatore , la tastiera è facilissima da suonare ma ha un difetto le meccaniche almeno le mie non tengono l"accordatura quindi ho dovuto metterne di nuove.Non ha nulla da vedere con il sonido potente e tipico di una una vera flamenca , va bene se devi suonare con un gruppo in quanto non ha problemi di rientro del suono è molto maneggevole.Il rapporto qualità prezzo non è male ma non aspettarti di mettere le mani su una vera flamenca.Se devo fare un concerto preferisco di gran lunga una classica flamenca con un buon microfono davanti alla buca e tutta un"altra cosa.Penso che Nucho 2000 abbia perfettamente ragione ad indirizzarti sulla Cuenca a parità di prezzo.Comunque per quello che devo fare io la GK studio non è male è molto facile da suonare e poi con un jak la attacchi ovunque .Olà da Max :bye:

Ale Ardigò

Messaggioda Ale Ardigò » mer 05 mar 2014, 16:14

Grazie, siete stati molto gentili! D'altronde se ti capita di fare qualche serata o suonata con altri,senza pretese, è anche vero che una preamplificata ti serve...

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » mer 05 mar 2014, 19:03

Bè si, se cerchi una chitarra spagnola per suonare con un gruppo, magari un po' rumoroso, ti può essere sicuramente utile una preamplificata, se ci vuoi suonare il flamenco, a mio parere, è meglio andare su altre chitarre.

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » mer 05 mar 2014, 19:56

Concordo in pieno! Olà da Max :bye:

Ale Ardigò

Messaggioda Ale Ardigò » mer 05 mar 2014, 20:19

Bene, allora per vedere un po' le differenze proverò a cercare la cuenca mi qualche negozio, sperando di trovarla!

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 06 mar 2014, 01:31

Su quella fascia di prezzo ci sono anche le Esteve e le Alhambra, che se hai c..o, ehm fortuna, puoi trovarne anche una che suona bene.

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » gio 06 mar 2014, 08:14

nucho2000 ha scritto:Su quella fascia di prezzo ci sono anche le Esteve e le Alhambra, che se hai c..o, ehm fortuna, puoi trovarne anche una che suona bene.

Sono stato ultimamente da Scavino a Torino.Ho provato tante chitarre classiche così per gioco poi ho chiesto se aveva qualche flamenca , mi sono imbattutto in una Yamaha CG172SF fondo e fasce in cipresso tavola abete insomma una blanca.Non ci crederai ma suonava benissimo , chitarra molto elastica facile da suonare è un bel timbro dal colore dei legni penso che fosse li da parecchi anni.Prezzo sui 500 euro e forse anche meno.Non l"ho presa perchè non so più dove metterle ma ti garantisco che suonava veramente flamenca e mi è dispiaciuto lasciarla li Aveva proprio quel tipico suono flamenco non come quelle che le spacciano per flamenche e ti escono dei dubbi dopo un pò che la suoni.Questa Yamaha fin dall"inizio aveva questa caratteristica un suono flamenco vero! Alè Ardigo se ho ben capito le tue esigenze e se non sei troppo lontano da Torino io quella chitarra andrei a provarla.Olà da Max :bye:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » gio 06 mar 2014, 09:19

la Cordoba va alla grande se ben amplificata. Ce l'ho da anni ed è comodissima in tutte quelle occasioni un pò freak che capitano all'aperto, dove ti rendi conto che è bello andare a suonare a suonare a prescindere dallo strumento che porti oppure con altri, in assiemi non propriamente classici. Senti che bel suono (ma ero bel amplificato dopo la chitarra devo onestamente dire) http://www.youtube.com/watch?v=_XvV6TvSdS8 http://www.youtube.com/watch?v=-yr-copqegc ecc

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » gio 06 mar 2014, 09:35

Giorgio Signorile ha scritto:la Cordoba va alla grande se ben amplificata. Ce l'ho da anni ed è comodissima in tutte quelle occasioni un pò freak che capitano all'aperto, dove ti rendi conto che è bello andare a suonare a suonare a prescindere dallo strumento che porti oppure con altri, in assiemi non propriamente classici. Senti che bel suono (ma ero bel amplificato dopo la chitarra devo onestamente dire) http://www.youtube.com/watch?v=_XvV6TvSdS8 http://www.youtube.com/watch?v=-yr-copqegc ecc

Proprio uguale alla mia! Io mi diverto molto in quanto è facilissima da suonare , con un Jak ti attacchi ovunque non hai problemi di rientro del suono .la uso soprattutto quando vado a divertirmi con dei miei amici a fare un bel miscuglio di musica contaminata , chitarra, basso , piano ,cajon e sax .Ci picchio sopra , cerco di emulare Paco de Lucia distante anni luce come bravura e mi diverto come un matto. Comunque il suono può essere molto molto bello dipende dall"amplificatore e dalla pazienza che uno ci mette nel trovare i parametri giusti.Ciao Giorgio da Max :bye: :bye:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » gio 06 mar 2014, 09:49

:discussion: :okok:

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 06 mar 2014, 12:17

volevo precisare che non ho niente contro le preamplificate, anzi ne uso una pure io (Camps, cinese, va alla grande), volevo solo chiarire, perché spesso mi capita che me lo chiedano, che questo tipo di chitarra non è la tipica chitarra flamenca.

p.s.
Il Mº "Freak" Signorile va alla grande sulla GK!
complimenti
:okok:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » gio 06 mar 2014, 13:12

gracias nucho....ops me sto flamenchizzando....no noooo

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » gio 06 mar 2014, 13:21

Youtube
Nucho2000 non sparare sul pianista!Noi ci divertiamo così con una bella rumba gitana di Canut ballata da Griselda con le scarpe da ginnastica e suonata e cantata dal sottoscritto.Olà da Max :bye:

Torna a “Chitarre e costruttori, corde”