Cordoba GK studio

Ale Ardigò

Re: Cordoba GK studio

Messaggioda Ale Ardigò » gio 06 mar 2014, 23:03

Massimo Banchio ha scritto:
nucho2000 ha scritto:Su quella fascia di prezzo ci sono anche le Esteve e le Alhambra, che se hai c..o, ehm fortuna, puoi trovarne anche una che suona bene.

Sono stato ultimamente da Scavino a Torino.Ho provato tante chitarre classiche così per gioco poi ho chiesto se aveva qualche flamenca , mi sono imbattutto in una Yamaha CG172SF fondo e fasce in cipresso tavola abete insomma una blanca.Non ci crederai ma suonava benissimo , chitarra molto elastica facile da suonare è un bel timbro dal colore dei legni penso che fosse li da parecchi anni.Prezzo sui 500 euro e forse anche meno.Non l"ho presa perchè non so più dove metterle ma ti garantisco che suonava veramente flamenca e mi è dispiaciuto lasciarla li Aveva proprio quel tipico suono flamenco non come quelle che le spacciano per flamenche e ti escono dei dubbi dopo un pò che la suoni.Questa Yamaha fin dall"inizio aveva questa caratteristica un suono flamenco vero! Alè Ardigo se ho ben capito le tue esigenze e se non sei troppo lontano da Torino io quella chitarra andrei a provarla.Olà da Max :bye:

A maggio devo passare da Torino e proverò a passare da quel negozio.
L idea in effetti era partita dal fatto che una chitarra preamplificata mi avrebbe fatto comodo in diverse occasioni "informali", e da li poi mi sono detto "ma già che ci sono perché non una preamplificata flamenco, così mi metto a studiare anche un po' di mano destra?" Anche perché mi sono da poco spostato a Como e ho visto che qui c'è un tale mestro Roberto Riva. Però effettivamente dovrei andare a chiedere se si può microfonare una chitarra con un microfono che poi posso spostare da una chitarra all altra, e vedere un attimo cosa è meglio fare!
Comunque grazie a tutti!

Ale Ardigò

Re: Cordoba GK studio

Messaggioda Ale Ardigò » lun 16 giu 2014, 12:15

Alla fine alla Gk studio penso che preferiró una raimundo 135 non amplificata...

Torna a “Chitarre e costruttori, corde”