chitarristi diflamenco non spagnoli

carlosoi

chitarristi diflamenco non spagnoli

Messaggio da carlosoi » gio 08 gen 2009, 11:14

Provo a lanciare un sondaggio, secondo voi ci sono chitarristi di flamenco non spagnoli di buon livello?
Io lancio i primi due nomi Tino van der Sman (olandese) e Michele Iaccarino (italiano) .

Carmine Nobile

Re: chitarristi diflamenco non spagnoli

Messaggio da Carmine Nobile » sab 17 gen 2009, 21:57

amir haddad che a dispetto del cognome è tedesco

flax

Messaggio da flax » gio 22 gen 2009, 12:38

carlosoi ha scritto:Provo a lanciare un sondaggio, secondo voi ci sono chitarristi di flamenco non spagnoli di buon livello?
Io lancio i primi due nomi Tino van der Sman (olandese) e Michele Iaccarino (italiano) .
Iaccarino ,Napoletano vive a Siviglia magari si potesse fare lezione con lui di sicuro si capirebbe tutto meglio.

cristianoronaldo

Messaggio da cristianoronaldo » gio 22 gen 2009, 22:23

flax ha scritto:
carlosoi ha scritto:Provo a lanciare un sondaggio, secondo voi ci sono chitarristi di flamenco non spagnoli di buon livello?
Iaccarino ,Napoletano vive a Siviglia magari si potesse fare lezione con lui di sicuro si capirebbe tutto meglio.
C'è pure Riccardo Ascani

eliodoro

Messaggio da eliodoro » lun 26 gen 2009, 10:23

Mi sembra forse di aver già segnalato da qualche parte un chitarrista Campano
interessante: Peppe Cairone, su yoy tube doverebbe esserci qualche interpretazione
di pezzi di Paco de Lucia

carlosoi

Messaggio da carlosoi » lun 26 gen 2009, 12:20

Volevo precisare che nel lanciare il sondaggio, mi riferivo a chitarristi non spagnoli che fanno attivita' professionale, in Spagna. Qui in Italia ci sono ottimi professionisti, come il citato Ascani e tanti altri, ma io cercavo di stilare un elenco di chitarristi non spagnoli attivi in Spagna, magari anche a livello discografico o con collaborazioni con artisti locali.
Chiedo scusa per non aver precisato subito i termini del sondaggio.

BRUNOPEDROS

Messaggio da BRUNOPEDROS » lun 24 dic 2012, 16:36

mi chiamo Bruno Pedros da 30 anni studio la chitarra flamenca e ho studiato con Manolo Sanlucar nel 1982 ..ho 50 anni e mi sono dedicato anima e corpo alla chitarra flamenca .Purtroppo ho insegnato a persone che non meritavano la mia conoscenza e esperienza . Sono ritornato a Napoli e vorrei creare una associazione chitarristica e una scuola di chitarra flamenca e classica per dare valido contributo in un deserto di improvvisatori dilettanti ..

Torna a “Musicisti e maestri”