lezione interessante

doge

lezione interessante

Messaggioda doge » mar 17 feb 2015, 17:49

In questo video Gallardo De Rey dice delle cose interessanti su Paco De Lucia, sul tremolo ed altro.... saluti Maurizio doge
Youtube

doge

Re: lezione interessante

Messaggioda doge » mar 17 feb 2015, 18:18

Vorrei aggiungere che questa lezione è utile al chitarrista di qualsiasi genere.... Classico flamenco ecc... doge

Fed.Poloni

Messaggioda Fed.Poloni » mar 17 feb 2015, 20:17

È un bellissimo video, grazie!
Federico Poloni

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » mar 17 feb 2015, 21:35

doge ha scritto:In questo video Gallardo De Rey dice delle cose interessanti su Paco De Lucia, sul tremolo ed altro.... saluti Maurizio doge
Youtube

Questo mi mancava proprio!!!! bravissimo Maurizio....quando dissi tempo fa su di un argomento sul concerto di aranjuez suonato da Paco...mi diedero quasi del pazzo.Avevo detto che all'interno del concerto esistevano delle cadenze ecc... che prendevano spunto da Palos flamenchi che appunto Rodrigo conosceva a meraviglia e nessun altro meglio di Paco le poteva conoscere in quanto le aveva nel sangue.Appunto Rumba ,Seguijra,bulerias. ecc...Questo video mi da la conferma di quello che dissi e mi fa immenso piacere.Grande video didattico di altissimo livello.Grazie ancora Maurizio.Un salutone da Max"el mielito :okok: :bye: P.S guarda l'ho cercato e l'ho trovato ..un certo lukasca 74 non era troppo convinto e disse che il concerto di Aranjuez non era Bulerias ,rumba ,seguijra ecc....dopo questo video detto da un grande penso che dovrebbe ricredersi. :D http://www.chitarraclassicadelcamp.com/viewtopic.php?f=55&t=32077#p318258

Surciddu

Messaggioda Surciddu » mar 17 feb 2015, 23:02

Davvero un bel video. Bella lezione. Grazie Doge.
P.s:.. Quando suona Piazzolla, però, fa il contrario di ciò che predica: guarda la mano sinistra in continuazione e non la molla un attimo... :wink:

doge

Messaggioda doge » mer 18 feb 2015, 11:38

Ringrazio Fed.Poloni , Max, e Surciddu, per la gradita visione. Max lo penso anch'io che Lukasca74 dopo la visione di questo video ti dia ragione.....Le "verita'" se cosi si possono chiamare prima o dopo vengono a galla... Surciddu hai ragione hai visto bene effettivamente guarda sempre la sinistra. comunque anche MOSTRI sacri della chitarra guardano spesso la mano nella tastiera ,vedi es. Paco De Lucia nel video Impetu Panaderos oppure Segovia nel Plays Danza in G di Granados .Anch'io la guardo spesso , e' un vezzo che mi porto appresso fin dall'inizio , abitudine per non sbagliare le note , ma non sempre necessaria ..... vi saluto .Maurizio Rosso . doge.

doge

Messaggioda doge » ven 07 ago 2015, 16:25

doge ha scritto:In questo video Gallardo De Rey dice delle cose interessanti su Paco De Lucia, sul tremolo ed altro.... saluti Maurizio doge
Youtube

Ripropongo questo video : penso sia Lui il chitarrista che aiutò Paco De Lucia per il concierto de Aranjuez. SAluti Maurizio . doge

Torna a “Musicisti e maestri”