" -censimento" - flamenchisti

Marcus

" -censimento" - flamenchisti

Messaggioda Marcus » gio 04 gen 2007, 19:24

In questo forum ci sono molti (speriamo) appassionati di flamenco...alcuni suonano solo qualche brano altri si dedicano completamente a questo genere che prende molte energie...altri suonano la chitarra classica ma apprezzano comunque il mondo del flamenco.

Con questo topic vogliamo fare una sorta di "raccolta firme" per capire in quanti sosterrebbero l'apertura di una sezione completamente dedicata al flamenco.
L'idea non è quella di "dividere" ma di "integrare ed arricchire" questo bellissimo forum.

In Spagna (per ovvie ragioni culturali) la sezione è già presente.

Ringraziamo già da adesso tutti i chitarristi che sosterranno questo progetto.

Ovviamente il sottoscritto sostiene il progetto :lol: .

samalugi

Messaggioda samalugi » gio 04 gen 2007, 20:41

...io non suono quasi più....ma sto prendendo lezioni di ballo flamenco...indi per cui ti sostengo!
sama :roll:

flax

Messaggioda flax » ven 05 gen 2007, 11:17

Presente!
Maxmarto pare abbia anche lui un certo interesse e mi auguro sia dei nostri!

barone

Messaggioda barone » ven 05 gen 2007, 12:00

Sono con voi. :guitare:

Iago

Messaggioda Iago » ven 05 gen 2007, 21:00

Io di flamenco non ne so una cippa :cry: :cry: ma credo che sarebbe bello se anche il forum italiano avesse una sezione dedicata a questo nobilissimo genere. Sottoscrivo la richiesta.

Iago

:bye:

ivan37

Messaggioda ivan37 » sab 06 gen 2007, 01:53

appoggio appieno.
Ivan

DodoVeroli

Messaggioda DodoVeroli » sab 06 gen 2007, 10:24

Ciao Marcus.
Ottima iniziativa, sottoscrivo anchio.
Oltre che sul sito spagnolo , una sezione sul Flamenco esiste anche sul Forum francese al quale ho aderito proprio per questo. Ciao a tutti !!!

masa

Messaggioda masa » sab 06 gen 2007, 11:13

Pure nel forum giapponese.
Non suono, ma mi piace ascoltarlo.
Chi ha visto "Missa flamenca" di Paco Pena a Milano in dicembre? E' stato uno spettacolo straordinario.
masa

sergiopes

Messaggioda sergiopes » sab 06 gen 2007, 11:58

Iago ha scritto:Io di flamenco non ne so una cippa :cry: :cry: ma credo che sarebbe bello se anche il forum italiano avesse una sezione dedicata a questo nobilissimo genere. Sottoscrivo la richiesta.

Iago

:bye:

Idem

Leonardo

Messaggioda Leonardo » sab 06 gen 2007, 17:41

Sottoscrivo pienamente anch'io.

Ciao!

Leo

giacomo

Messaggioda giacomo » sab 06 gen 2007, 19:08

Flamenco,flamenco e ancora flamenco!!Sono con Voi ed aderisco in pieno all'iniziativa:buon rasgueos a Tutti!!!!!!

Marcus

Messaggioda Marcus » lun 08 gen 2007, 18:29

Mi sembra che la quantità di sostenitori sia buona (circa il 10% di quelli che hanno visto il topics...sarebbe interessante sapere se il 90% è indifferente o contrario). Aspettiamo ancora un po' e poi si potrebbe fare una richiesta ufficiale. Se qualcuno sa già come fare me lo dica che io non è che sia molto pratico...un saluto a tutti i sostenitori ed un enorme GRAZIE!

flax

Messaggioda flax » mar 09 gen 2007, 11:16

Marcus ha scritto:Mi sembra che la quantità di sostenitori sia buona (circa il 10% di quelli che hanno visto il topics...sarebbe interessante sapere se il 90% è indifferente o contrario). Aspettiamo ancora un po' e poi si potrebbe fare una richiesta ufficiale. Se qualcuno sa già come fare me lo dica che io non è che sia molto pratico...un saluto a tutti i sostenitori ed un enorme GRAZIE!

Eppure ti garantisco che molti degli amici appartenenti a qs forum suonano flamenco assiduamente e sono anche molto preparati.
Prova a spulciarti qualche vecchio post tipo :scale a tre dita oppure post sulle chitarre usate test vari ecc.

Volevo già stamane aprire un post sul tempo di buleria e sulle varie combinazioni di esso.
Un analisi armonica delle tonalità più usate
Le differenze riscontrate da un musicista ad un altro ecc.

micheledf

Messaggioda micheledf » mar 09 gen 2007, 11:40

sottoscrivo anchio, mi interessa molto! poi visto che ne so poco.... 8)

Mauro&mauro

Messaggioda Mauro&mauro » mar 09 gen 2007, 12:28

sono d'accordo

Torna a “Musicisti e maestri”