Paco Pena

Marcus

Messaggioda Marcus » mer 07 feb 2007, 11:45

Nel suo disco (ormai un po' datato ma come tutti i capolavori "immortale") "fabulous flamenco" si trovano alcuni dei suoi bellissimi toques. In particolare "palmas y guitarra" è una delle bulerias più belle che io abbia mai ascoltato (parlo così perché tanto lo sapete che sono di parte :lol:).

Rino

Messaggioda Rino » mer 07 feb 2007, 15:58

Ayer y Hoy e La Alcazaba (non so cosa significhi in italiano) sono stati inseriti in un doppio cd "Classico" di qualche anno fa dal titolo Essential Guitar etichetta Decca, insieme ai grandi classici (Tarrega, Bach, Barrios, Albeniz...) eseguiti dai noti Romero, Fernandez, Williams. Segovia,Bream...
In commercio c'è un libro che si chiama Toques Flamencos che è una specie di metodo con una raccolta di spartiti. cosa ne pensate?

Grande Paco

Marcus

Messaggioda Marcus » mer 07 feb 2007, 17:08

L'ho ordinato e penso che sia il modo migliore per imparare dopo aver preso contatto con i rudimenti del flamenco. E' proprio dalle falsetas dei grandi che si imparano più cose. E Paco Pena è uno di quelli...ha un modo di suonare limpido ed immediato, è come se ti spiegasse cosa è il flamenco mentre suona. Per altro è l'unico modo per spiegare cosa è il flamenco.
A presto.

Blackstar

Re: Paco Pena

Messaggioda Blackstar » mar 06 mar 2007, 10:21

Rino ha scritto:Ragazzi, mi piace tanto la musica di Paco Pena e possiedo alcuni suoi cd fra cui fabulos flamenco acquistati in rete. Voi cosa ne pensate. Sapete dove è possibile qui a Torino e dintorni acquistare altri dischi di questo bravo chitarrista flamenco? Ciao

Prova a cercare in internet nel catalogo della Nimbus records (che ha pubblicato diversi cd di questo artista). Eventualmente li ordini on-line oppure li fai arrivare presso il negozio di cd più vicino a casa tua.

Ciao e buon ascolto!

vittfior

Paco Pena

Messaggioda vittfior » sab 31 mar 2007, 16:38

Sono pienamente d'accordo con quello che avete scritto.
Ho un libto di Paco Pena e lo devo andare a riprendere.
A suo tempo avevo studiato qualcosa non era difficile mi sembra che si chiamava "Historia Latina". devo andare a verificare ho il libro non a casa da dove sto postando.
Vittorio

vittfior

Messaggioda vittfior » sab 31 mar 2007, 21:32

Scusatemi il brano è "herencia Latina"
Vittorio

Marcus

Messaggioda Marcus » dom 01 apr 2007, 13:48

Caro Vittorio herencia latina è una bellissima rumba del maestro Paco Pena. L'ho vista nel libro toques flamecos (che penso sia quello che hai anche tu) e non mi sebra estramente complicata...come al solito Paco Pena unisce essenzialità a ricchezza compositiva.
Non è complicata ma ovviamente renderla come la rende Paco ce ne vuole...a presto.

Marcus

Messaggioda Marcus » sab 30 giu 2007, 21:47

Recentemente è comparsa sul tubo una bellissima intervista di Bream (intervistatore di eccezione) al Maestro Paco Pena...oltre alla suggestiva atmosfera è possibile ascoltare qualche stralcio dei suoi brani...in particolare una sua solea...non smetterei mai di ascoltarla.

Marco2

Messaggioda Marco2 » lun 28 gen 2008, 22:51

Buona sera a tutti

Marco2

Messaggioda Marco2 » gio 07 feb 2008, 14:02

Buongiorno a tutti chi conosce il Maestro Roberto Riva ?

Carmine Nobile

Messaggioda Carmine Nobile » gio 07 feb 2008, 14:26

lascia perdere

Giaguaro

Messaggioda Giaguaro » lun 11 feb 2008, 02:22

Marco ha scritto:Buongiorno a tutti chi conosce il Maestro Roberto Riva ?

bha

coviarte

Messaggioda coviarte » mer 23 apr 2008, 14:48

Io non conoscevo Paco Pena , ho visto dei suoi video e sono rimasto impressionato.... fantastico il suo virtuosismo. Coviarte :merci:

matteo

Messaggioda matteo » mar 13 mag 2008, 11:20

Marco ha scritto:Buongiorno a tutti chi conosce il Maestro Roberto Riva ?

Io ho sentito il Maestro Roberto Riva in un concerto, è davvero strepitoso. A mio parere è un chitarrista davvero eccellente. Tra l'altro mi sembra che abbia studiato con Paco Pena....

silvia_sicily

Messaggioda silvia_sicily » gio 05 giu 2008, 14:07

Paco Pena ed Eliot Fisk....uno dei concerti più belli che abbia mai visto!!! :oops: :wink:

Torna a “Musicisti e maestri”