MADRID

flax

MADRID

Messaggio da flax » lun 15 dic 2008, 16:07

Se tutto va bene vado a Madrid 4 giorni con famiglia e senza strumento.Cosa mi consigliate di vedere ?Qualche bottega di chitarrazze ?Locali dove si suona qualcosa di buono?
Ogni vostro suggerimento e molto più che berne accetto :wink:

Grazie!

Carmine Nobile

Re: MADRID

Messaggio da Carmine Nobile » lun 15 dic 2008, 20:18

casa patas è um locale dove ci sono spettacoli almeno 2 volte alla settimana,se no sfogli i giornali qualcosa trovi.
chitarrerie ce nè in quantita, conde, ramirez,pedro de miguel,contreras, boh sono i primi nomi che mi vengono.
se vuoi farti spennare vai dai frateli conde in calle felipe V dovrebbe essere vicino al palazzo reale e c'è una fermata della metro. se no, puoi andare a visitare la bottega dell'altro conde in calle gravina,che è nel quartiere di chueca,c'è una fermata della metro che si chiama appunto chueca scendi sali le scale,attraversi la piazza dritto davanti a te e dall'altra parte della strada che è calle gravina c'è il negozietto di chitarre dentro se non è morta(FACCIAMO LE CORNA) c'è una signora che vende chitarre. è abbastanza gentile,ti fa provare quante chitarre vuoi........se compri!
comunque buon viaggio madrid è bella :ouioui:

flax

Messaggio da flax » mar 16 dic 2008, 09:07

nucho2000 ha scritto:casa patas è um locale dove ci sono spettacoli almeno 2 volte alla settimana,se no sfogli i giornali qualcosa trovi.
chitarrerie ce nè in quantita, conde, ramirez,pedro de miguel,contreras, boh sono i primi nomi che mi vengono.
se vuoi farti spennare vai dai frateli conde in calle felipe V dovrebbe essere vicino al palazzo reale e c'è una fermata della metro. se no, puoi andare a visitare la bottega dell'altro conde in calle gravina,che è nel quartiere di chueca,c'è una fermata della metro che si chiama appunto chueca scendi sali le scale,attraversi la piazza dritto davanti a te e dall'altra parte della strada che è calle gravina c'è il negozietto di chitarre dentro se non è morta(FACCIAMO LE CORNA) c'è una signora che vende chitarre. è abbastanza gentile,ti fa provare quante chitarre vuoi........se compri!
comunque buon viaggio madrid è bella :ouioui:
Grazie,
vorrei visitare infatti più qualche bottega che fà prezzi umani piuttosto che andare dai blasonati.
Non che abbia intenzione di acquistare ma alla fine si sà se trovi qualcosa che ti colpisce e ti piace resti intrappolato.

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » mar 16 dic 2008, 10:10

non so se si trovano ancora prezzi umani :(
i liutai spagoli sono matti

flax

Messaggio da flax » mar 16 dic 2008, 10:16

nucho2000 ha scritto:non so se si trovano ancora prezzi umani :(
i liutai spagoli sono matti
Continuerò a consumare al mia Alhambra

flax

Messaggio da flax » gio 08 gen 2009, 13:16

Ciao a tutti,
reduce da questo splendido viaggio che consiglio vivamente devo dire che è una città che prende molto.
Ho provato la Conde H ef5 che mi è piaciuta molto e devo dire che non è vero che sono solo chitarre di fama ,hanno realmente una marcia in più rispetto ad altre più o meno blasonate.
Il volume è enorme ,i rasgueos viaggiano continui e potenti e le parti arpeggiate risultano essere veramente una goduria al prezzo di circa 2450 euro.
L'unico dubbio ma credo sia una mia sensazione è l'azione un pò altina e per questo motivo mi sono trattenuto altrimenti già l'avrei comprata.

altra prova la Contreras non ho ben capito se 2f o FF model comunque costava circa 1950 euro al di là del fatto che era una chitarra totalmente di tipo industriale aveva proprio un bellissimo suono,i medi in particolare risultavano molto pronunciati ,manico comodo fattura superba.Chi se ne frega che è industriale è una bella chitarra e certamente và valutata perchè non è da meno a nessuno.
Il prezzo credo sia in linea.

La Hermanos Conde della c/Atocha MODELLO DA 1100 EURO circa come pure quella da 4000 non mi ha colpito particolarmente però è altrettanto vero che l'ambiente di prova era diverso dal taller di CH della c/Gravina.Anche queste chitarre dichiarate artigianali andavano provate un pochino meglio ,purtroppo sono partito con un dente che mi duoleva e a Madrid mi ha folgorato un torcicollo.La bella sig.ra del taller è molto simpatica e disponibile oltre che carina.

Rodriguez ff ,chitarra molto pesante nella costruzione ,vernice abbondante manico grosso come forma e volume ma forse ad altri piace così...Esteticamente ben fatta ma il suono non mi ha proprio colpito il suo prezzo si aggiravas sui 1100 euro e le vendono un pochino ovunque nei neg di musica di Madrid.

La Sanchis dei figli che aspettano di sostuituite il papà in toto è un'altra chitarra da 2000 euro circa che non mi è tanto piaciuta .
Non mi è piaciuto il suono e l'ho trovata un pochino sorda ,la chitarra che ho provato io era ben fatta e la vendeva amorflamenco quello nella calle alle spalle della piazza ISABELLAII.

Alla fine orfano di una chitarra e la famiglia che mi martellava interrompendo sempre il mio cervello in movimento verso le 16:30 sono andato da umi e mi sono messo a suonare una 10fc Alhambra che tra l'altro era pure difettata ho esclamato azz. chissà cosa i chiedono per questa.
Varie trattative e poi ho dirottato su un altro negozio dove cera il Disponibbilissimo Carlos con capello blanco come me .
900 EURAZZI ben spesi con custodia e tanta simpatia e disponibiltà del negoziante che dice che mi ha trattato benissimo.
Se andate a Madrid e volte una Alhambra dovete andare da lui è onesto e affidabile ma non dovete abbandonare mai la trattativa alla partenopea però con stile.
Più volume rispetto alla 7fc più bassi stessa comodità credo sia una chitarrella niente male che terrò per un pò fino a che non vado a Valencia per buttare qualche altra manciata di euro per puro consumismo.

Da queste prove fatte la Conde Hermanos della calle Felipe 5 EF5 è una chitarra che vorrei riprovare un domani con maggiore esperienza e bagaglio flamenco.
Mi è piaciuta e vale ciò che si spende.

La 7fc Alhambra l'ho vista suonare da gente con i controc.e vi giuro che il tocco fà la differnza ,sul palco e dal vivo senza amplificazioni.

Spero possano servire ad altri queste mie esperienze sul campo Madrileno che se pur brevi sono state molto intense.

Giaguaro

Messaggio da Giaguaro » ven 23 gen 2009, 16:07

chiaro che a Madrid trovi prezzi esagerati...non se ne parla neanche di acquistare una chitarra li

Giovanni13

Messaggio da Giovanni13 » mar 06 dic 2016, 22:59

Grazie delle informazioni.. Io ho trovato una Conde Hermanos Felipe 5 ef5 usata ma non sono così convinto del suono forse perché quando l'ho provata nel negozio c'era rumore.. Domani torno e la riprovo prima di sganciare 950euro...

Torna a “4 chiacchiere flamenche”