Domanda...

Andrea Pavone

Domanda...

Messaggio da Andrea Pavone » lun 15 mar 2010, 21:42

Ciao a tutti, suono da poco piu di un anno e mezzo e da due lezioni ho iniziato a studiare il flamenco (Bulerìas). Credete che sia troppo presto? Che consigl :D i mi date al riguardo? Studio con il maestro, non da autodidatta e sto volendo imparare anche perchè mio fratello è un ballerino flamenco, quindi magari...tra qualche anno...potrei accompagnarlo...

carlosoi

Re: Domanda...

Messaggio da carlosoi » mar 16 mar 2010, 10:38

Beh cominciare con la buleria che tra tutti i palos è il più veloce e il più ritmicamente complesso non mi sembra una cosa ben fatta. Ma sicuramente il tuo maestro avrà le sue buone ragioni. Se io insegnassi comincerei con il tiento per il compas a 4 e la solea' per il compas a 12. ma è solo una mia personalissima opinione. in ogni caso buon flamenco a te. :bye: :bye:

stefano

Re: Domanda...

Messaggio da stefano » mer 17 mar 2010, 16:31

Sono del parere di Carlosoi...forse la Bouleria è un po' prematura. Tiento e soleà sono palos perfetti pe iniziare ma anche farruca, verdiales, serranas e granainas semplici, piano piano senza farsi prendere dalla velocità che subito non è possibile raggiungere. Piuttosto lavora sulla precisone tecnica, sulla pulizia e sul compas.
Buon lavoro!

Torna a “4 chiacchiere flamenche”