Paco Gastor

prof

Paco Gastor

Messaggio da prof » mer 31 lug 2013, 09:46

Non è Paco De Lucia , pero' è ancora giovane :nato a Moro'n de la frontera nel 1983 chissa' forse sarà il nuovo che avanza.......... saluti e buone ferie per chi può . prof

Youtube

massimo banchio

Re: Paco Gastor

Messaggio da massimo banchio » ven 02 ago 2013, 20:08

é sulla strada dei grandi!!!!Bellissimo toque fluido ed impressionante , velocità mirabile ed invidiabile, compas perfetto e pieno di respiro proprio come deve essere un toque flamenco!Grande !!!! :D un saludo de "el mielito" :bye:

prof

Messaggio da prof » ven 02 ago 2013, 21:37

:okok: anche i chitarristi classici potrebbero completarsi seguendo un po' la tecnica del flamenco...... ciao mielito.

saluti prof

massimo banchio

Messaggio da massimo banchio » sab 03 ago 2013, 15:00

Anche perchè quando paco de Lucia eseguì il concerto di Aranjuez innanzi a Rodrigo, Rodrigo disse che era la prima volta che sentiva il suo concerto suonato come doveva essere suonato , soprattutto sui Rasguèo che facevano da padrona nella parte finale dell" adagio! Nel chitarrismo classico sono eseguiti in modo troppo mieloso e non danno il giusto impatto sonoro e tragico di un rasgueo flamenco!qui i puristi della chitarra classica mi daranno addosso ma queste non sono mie parole sono parole di Rodrigo! tra l"altro io ho tutta la parte integrale del concerto che fece Paco del concerto di Rodrigo con relativo grande elogio da parte del maestro Rodrigo al Maestro deLucia :D :D :bye: saluti da Max

DamianG

Messaggio da DamianG » ven 09 ago 2013, 22:48

Il ragazzo è un piccolo maestro. spero di sentirne parlare sempre più spesso. sono senza parole. ottima scoperta prof. Tra l'altro al minuto 4.35 mi sembra che faccia un accenno alla Farruca.
El Mielito, t'invidio :p hai una grande testimonianza.
Recentemente ho acquistato un disco in cui Julian Bream suona il Concierto de Aranjuez e l'orchestra è diretta da Leo Brouwer. Sostanzialmente concordo con le parole di Rodrigo. I rasgueo dei chitarristi classici sono un pò mielosi e mancanti di qualcosa. Me lo sono sempre spiegato, però, con la differenza di tecnica della mano destra nei rasgueado nei due stili chitarristici, e soprattutto, nel diverso tipo di strumento. La chitarra flamenca è più...."ruggente".
Buenas Noches

Torna a “4 chiacchiere flamenche”