Carulli, Ferdinando - op.027 Valzer in Sol Maggiore - D03

In questa sezione potrete trovare, le esecuzioni dei brani di Ferdinando Carulli.
Claudio Traino

Carulli, Ferdinando - op.027 Valzer in Sol Maggiore - D03

Messaggio da Claudio Traino » mar 09 feb 2010, 23:40

...anche questo non l'ho trovato nell'elenco dei pezzi del livello D03 del forum italiano. Provo a postarlo io e ringrazio chi avrà la pazienza e la cortesia di scaricarlo e magari di postare un commento, tanto più se critico nel merito dell'esecuzione...
:bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antonio3010

Re: Carulli, Ferdinando - op.027 Valzer in Sol Maggiore - D03

Messaggio da antonio3010 » dom 07 mar 2010, 16:20

Non sono un insegnante e quindi non sono il più adatto a esprimere un giudizio tecnico. Comunque ci provo con alcune osservazioni:
1- Mi sembra che in alcuni momenti il basso sia troppo debole.
2- Curerei un po' di più l'articolazione e in generale gli accenti: ad esempio qualche volta l'accento cade sul secondo tempo anzichè sul primo. Non so se sia una cosa intenzionale o se dovuto alla tua interpretazione.
3- Cercherei di dare un po' più di enfasi all'interpretazione per non dare l'impressione di "scolasticità", sempre in agguato quando si suona un pezzo semplice; ci sono in questo forum dei bellissimi esempi di pezzi facili magistralmente interpretati (vedi per es. molti posti di Lucio Matarazzo)
4- Il pezzo comunque è suonato bene, si sente che ne hai un buon controllo.
Un saluto e buona chitarra!

Claudio Traino

Messaggio da Claudio Traino » dom 07 mar 2010, 22:08

Caro antonio3110,
innanzitutto ti ringrazio per avere scaricato ed ascoltato il pezzo e quindi avermi dedicato parte del tuo tempo per commentarlo. Proverò a cercare di risponderti, anche se le tue osservazioni mi sembrano corrette.
antonio3010 ha scritto: 1- Mi sembra che in alcuni momenti il basso sia troppo debole.