Carulli, Ferdinando - op.027 Andante in IX posizione - Video

In questa sezione potrete trovare, le esecuzioni dei brani di Ferdinando Carulli.
Campan

Re: Carulli, Ferdinando - op.027 Andante in IX posizione - Vi

Messaggioda Campan » ven 17 set 2010, 16:33

Lauradigiovanni ha scritto:Scusate ma come si fa a vedere i video? Sono interessata a vedere quelli di Campan in particolare, ma in generale non riesco a trovarli!

Cara Laura -ma noi ci conosciamo?- , per poter accedere ai 'materiali' (audio, video, spartiti) devi inviare almeno due messaggi; poi, andando sul tuo pannello di controllo utente, devi iscriverti al gruppo 02 e attendere l'accettazione da parte degli amministratori (qualche ora o giorno). Dopo puoi accedere alle registrazioni audio e video (come questa mia) e agli spartiti dei primi livelli.
Ciao e a presto :bye:
P.S. Lusingato per il tuo interesse ai miei video "in particolare" :)

Campan

Messaggioda Campan » ven 17 set 2010, 17:08

Philosopher ha scritto:Suona una meraviglia, che chitarra è?

Ciao Philosopher (io e Sergiopes, che la filosofia la insegnamo, saremo felici delle tue visite :mrgreen: ).
La chitarra è opera del giovane (ma già bravissimo) liutaio Adriano Norcia, che vive e lavora a Roma: puoi farti un'idea della persona e della sua produzione visitando il suo topic di autopromozione autorizzato su questo forum (ecco il link viewtopic.php?f=34&t=19642&hilit=Adriano+Norcia). Persona umanamente straordinaria e professionalmente competente. Se vuoi ne riparliamo (anche su mp).
Altre registrazioni con i suoi strumenti sono qui:
viewtopic.php?f=50&t=22810
e qui
viewtopic.php?f=50&t=22000
Un saluto da Campan :bye:

Alma Steiner
Moderator

Messaggioda Alma Steiner » mer 22 set 2010, 00:04

Lauradigiovanni ha scritto:Scusate ma come si fa a vedere i video? Sono interessata a vedere quelli di Campan in particolare, ma in generale non riesco a trovarli!

:arrow: Regole per scaricare spartiti, mp3 e video dal forum
:::===(o| )

artù

Messaggioda artù » mer 13 ott 2010, 09:33

Scusa Campan il ritardo, ma vedo solo ora questo stupendo video. Sento che la Norcia funziona alla grande, e pure io dovrò pensare a regalarle delle meccaniche più degne del suo valore visto che se le merita.
E che dire? Sei veramente meritevole di tutta la mia stima, riesci sempre a produrre e stimolare delle sensazioni magnifiche. Ma quello che mi sconvolge è la delicatezza con cui usi la mano sinistra. Hai una tecnica superba, riesci a rimanere immobile in quella posizione pur muovendo con le dita molto agilmente.
Bravissimo, continua a regalarci video anche perchè didatticamente aiutano molto.
Un caro abbraccio Artù

Campan

Messaggioda Campan » mer 13 ott 2010, 13:04

Ciao, 'cognato' Artù! :D
Avevo appena finito di scrivere in altro post che spesso, musicalmente, nei confronti di tanti bravi compagni di forum mi sentivo troppo 'precario' e 'inadeguato', per cui leggere subito dopo questi tuoi complimenti mi ha dato una meravigliosa, nuova iniezione di fiducia. E mi serviva proprio: stasera vado da un amico a tentare una nuova registrazione con questa famosa telecamera digitale ZoomQ3, sperando che possa migliorare la resa sonora del mio nuovo strumento. Se per caso riesce dignitosamente, posto subito.
Grazie, dunque, dal più profondo del cuore. :merci:
Un abbraccio da Campan :bye:
P.S. Muoio dalla curiosità di sentire (e magari poter anche vedere) su questo forum la 'sorella' della mia bambina! :wink:

Campan

Messaggioda Campan » lun 08 nov 2010, 15:06

Cari amici di forum. :)
Avendo recentemente aperto un canale personale su You Tube (campan100) dove ho riversato parte delle mie registrazoni sul forum (Carulli, Powell, Purcell e Brescianello), con l'aiuto prezioso dei nostri gentilissimi moderatori -a proposito, grazie a voi, Arteusian e Alma Steiner- ho provveduto a sostituire il vecchio allegato da scaricare preventivamente con la nuova veste di un link di collegamento visibile direttamente e... con ben altra risoluzione grafica.
Sperando di aver fatto cosa gradita, come sempre mando
un saluto a tutti da Campan :bye:

Mauriziaccio

Messaggioda Mauriziaccio » dom 30 ott 2011, 19:09

campan ha scritto:Cari amici di forum. :)
Avendo recentemente aperto un canale personale su You Tube (campan100) dove ho riversato parte delle mie registrazoni sul forum (Carulli, Powell, Purcell e Brescianello), con l'aiuto prezioso dei nostri gentilissimi moderatori -a proposito, grazie a voi, Arteusian e Alma Steiner- ho provveduto a sostituire il vecchio allegato da scaricare preventivamente con la nuova veste di un link di collegamento visibile direttamente e... con ben altra risoluzione grafica.
Sperando di aver fatto cosa gradita, come sempre mando
un saluto a tutti da Campan :bye:

Potremo ancora darti del "tu"?
Carulli ,un grandissimo ...sottovalutato !
Complimenti...come direbbe antheus bacio le mani!

antheus

Messaggioda antheus » dom 30 ott 2011, 19:59

mauriziaccio ha scritto:[

solo mani pulite però!!! (difficile trovarle ormai )

Campan

Messaggioda Campan » lun 31 ott 2011, 20:35

mauriziaccio ha scritto:Potremo ancora darti del "tu"?
Carulli ,un grandissimo ...sottovalutato !

Ciao Maurizio! :D
Gli unici che non possono darmi del tu fino a maturità terminata sono i miei studenti (e anche dopo, solo alcuni, i più intelligenti :wink: ).
Sì, Carulli è autore godibilissimo da riscoprire sempre più, qualche volta voglio tentare di suo qualcosa di più impegnativo, la sua accattivante melodiosità credo aiuterà molto nello studio.
Grazie per i tuoi complimenti, che non dispensi con facilità :merci:
Un abbraccio fraterno
da Campan :bye:

Campan

Messaggioda Campan » lun 31 ott 2011, 20:58

antheus ha scritto:

Concordo con Antheus dopo le recenti notizie (e relative polemiche) sull'avvio alla carriera politica di altri figli eccellenti (non bastava la figuraccia del Trota?) anche da parte del detentore del copyright...
A Roma, con saggezza popolare, parlando di ambienti ormai irrimediabilmente corrotti si dice "anche er più pulito c'ha la rogna..." :wink:
:discussion: :bye:

antheus

Messaggioda antheus » lun 31 ott 2011, 21:03

campan ha scritto:
antheus ha scritto:

Concordo con Antheus dopo le recenti notizie (e relative polemiche) sull'avvio alla carriera politica di altri figli eccellenti (non bastava la figuraccia del Trota?) anche da parte del detentore del copyright...
A Roma, con saggezza popolare, parlando di ambienti ormai irrimediabilmente corrotti si dice "anche er più pulito c'ha la rogna..." :wink:

come parla bene Professore!!!! posso darLe del Lei pur non essendo (ancora) un Suo alunno? :mrgreen:
:bye:

Campan

Messaggioda Campan » lun 31 ott 2011, 21:25

antheus ha scritto:come parla bene Professore!!!! posso darLe del Lei pur non essendo (ancora) un Suo alunno? :mrgreen:

Caro Presidente... :) Una volta, mentre facevo lezione di Storia in un Istituto alberghiero, entrò in classe il Preside per ascoltare la lezione (senza avermi preavvertito)... Senza battere ciglio, invitai i ragazzi a fargli posto tra i banchi per poter seguire, subito spiegando (mentre lui faceva la faccia sbalordita, aspettando che gli cedessi la sedia della 'mia' cattedra) che questa era l'usanza corretta appresa nelle scuole militari, dove si spiegava chiaramente che, durante una lezione in aula, a comandare era il professore titolare e che, anche se fosse intervenuto il generale comandante in persona, il suo ruolo in quel momento non poteva essere che di semplice spettatore...
Ecco, diciamo che a poche persone autorevoli come te, io concederei la sedia... figuriamoci il tu! :mrgreen:
P.S. Comunque, alla fine della lezione, quel Preside mi strinse la mano :wink:

antheus

Messaggioda antheus » lun 31 ott 2011, 21:36

campan ha scritto:
antheus ha scritto:come parla bene Professore!!!! posso darLe del Lei pur non essendo (ancora) un Suo alunno? :mrgreen:

Caro Presidente... :) Una volta, mentre facevo lezione di Storia in un Istituto alberghiero, entrò in classe il Preside per ascoltare la lezione (senza avermi preavvertito)... Senza battere ciglio, invitai i ragazzi a fargli posto tra i banchi per poter seguire, subito spiegando (mentre lui faceva la faccia sbalordita, aspettando che gli cedessi la sedia della 'mia' cattedra) che questa era l'usanza corretta appresa nelle scuole militari, dove si spiegava chiaramente che, durante una lezione in aula, a comandare era il professore titolare e che, anche se fosse intervenuto il generale comandante in persona, il suo ruolo in quel momento non poteva essere che di semplice spettatore...
Ecco, diciamo che a poche persone autorevoli come te, io concederei la sedia... figuriamoci il tu! :mrgreen:
P.S. Comunque, alla fine della lezione, quel Preside mi strinse la mano :wink:

Al di là delle battute caro Pietro non posso che condividere in pieno ciò che dici e la regola sottostante. Anche nel mio lavoro spesso ho a che fare con studenti che da me vengono a fare stages (obbligatori in alcune facoltà). Anche io sono per il Lei che peraltro contraccambio con altrettanto rispetto... ciò consente, in un momento in cui l'educazione non è per tutti una dotazione di serie, di tenere le redini del rapporto senza dover poi malauguratamente gestire la prosecuzione con repressioni antipatiche.
In ogni caso non mi permetto mai di dare del tu a chi mi dà del Lei a prescindere dalla differenza d'età (a meno che non siano bambini ovviamente)
:bye: :bye:

Pier

Messaggioda Pier » gio 03 nov 2011, 17:13

Brau tie e beddha la chitarra :okok:
Ciao Pier

Campan

Messaggioda Campan » gio 03 nov 2011, 19:02

Pier ha scritto:Brau tie e beddha la chitarra :okok:
Ciao Pier

Bravo (ultimamente addirittura 'eroico' :wink: ) anche tu con questo autore; sulla tua chitarra, invece, non posso dire, non la fai mai vedere... :mrgreen:
Grazie per l'apprezzamento, amico Pier (anche se questo particolare strumento è 'volato via' da tempo :? ).
Un abbraccio fraterno
da Campan :bye:

Torna a “Audio e Video di musica di Ferdinando Carulli”