Marce nuziali

Ricerca di spartiti per chitarra classica.
I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
Regole del forum
XI Regole per lo scambio di spartiti nel forum

I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
Salvatore Agnello

Marce nuziali

Messaggio da Salvatore Agnello » gio 19 mag 2016, 08:10

Qualcuno sa se si possono trovare gli spartiti della marcia nuziale di Wagner e di quella di Mendhelsson?
Quella di Wagner è abbastanza facile e l'ho già arrangiata, naturalmente ad orecchio; l'altra mi sembra un pò più complicata.
Mi farebbe piacere suonarle al matrimonio di mio figlio a Settembre prossimo.
grazie,
Salvatore
"La bellezza io no so cosa sia". Albrecht Durer -

Surciddu

Re: Marce nuziali

Messaggio da Surciddu » ven 08 lug 2016, 06:25

Salvatore Agnello ha scritto:Qualcuno sa se si possono trovare gli spartiti della marcia nuziale di Wagner e di quella di Mendhelsson?
Quella di Wagner è abbastanza facile e l'ho già arrangiata, naturalmente ad orecchio; l'altra mi sembra un pò più complicata.
Mi farebbe piacere suonarle al matrimonio di mio figlio a Settembre prossimo.
grazie,
Salvatore
Ciao Salvatore. Ho fatto un giretto su youtube e ho visto che in diversi la suonano in tonalità di Do magg e pressappoco tutti allo stesso modo. Quindi ho preso spunto da loro e te l'ho scritta così. Spero che possa servirti almeno per lavorarci sopra e aggiustartela a tuo piacimento. Auguri per il matrimonio di tuo figlio.

Immagine
Immagine

---------------------------------------------------------------------------

Oppure, la prima parte la potresti provare anche in questo modo

Immagine

Roberto Marcotti
Professore

Messaggio da Roberto Marcotti » ven 08 lug 2016, 10:29

Esiste anche una raccolta: "Wedding music fo guitar" che contiene le classiche due marce e quest'ultima nello specifico è in Re maggiore scordando la 6^ corda di Christopher Boydston (Ed Mel Bay). Tra l'altro contiene diversi brani adatti a momenti della cerimonia. Ciao

Pietro

Messaggio da Pietro » ven 08 lug 2016, 10:55

Ho trovato questa di Wagner in una raccolta che purtroppo non posso citare perché mezzo libro è andato perduto. Se può essere utile...
marcia nunziale_modificato-1.jpg

Cordialità - Pietro -
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

diego

Messaggio da diego » lun 06 feb 2017, 13:29

Grazie Pietro Utilissima, molto gentile. Diego.

Pietro

Messaggio da Pietro » lun 13 feb 2017, 18:43

Ho trovato anche questa. Sempre se può essere utile.
m3 (532x640).jpg
Cordialità - Pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Salvatore Agnello

Messaggio da Salvatore Agnello » gio 16 feb 2017, 16:10

Grazie, anche se in ritardo. Al matrimonio ci siamo limitati ad un insolito trio Armonica,Basso,Chitarra con l'Ave Maria di Schubert. Tutti commossi alle lacrime.
Salvatore

Pietro

Messaggio da Pietro » ven 17 feb 2017, 21:22

L'Ave Maria di Schubert funziona sempre, mi spiace che siano state richieste espressamente le marce nunziali (che con l'Ave Maria sono nei matrimoni legate a doppio filo) altrimenti ne avrei postata una.... facile... facile... come le marce...

Tutto è bene quello che finisce bene e tanta felicità agli sposi con l'augurio che la vita sorrida sempre e se ci sarà qualche lagrima che sia solo di commozione come con l' Ave Maria che avete suonato per loro con l'insolito trio.

Cordialità - Pietro -

Salvatore Agnello

Messaggio da Salvatore Agnello » dom 19 feb 2017, 19:19

Ho usato l'accompagnamento di N.Coste con il capotasto mobile al 1^ per suonarla in Sib su richiesta dell' armonicista che poi era mio figlio nonche' lo sposo.
Il sacerdote e' stato molto comprensivo a farci fare questa cosa insolita solo strumentale. Non capisco perche' in genere non apprezzano il brano. Va bene che ha origini profane ma il testo , quando c'e, e' una preghiera alla Vergine e quindi dovrebbe andare bene.
Salvatore

Torna a “Ricerca di spartiti per chitarra classica”