Robert de Visée - Livre de Guitarre, dedie au Roy

Ricerca di spartiti per chitarra classica.
I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
Regole del forum
XI Regole per lo scambio di spartiti nel forum

I messaggi che forniscono copie o collegamenti illegali verso opere protette dal diritto d’autore e i messaggi con richiesta e/o offerta di spartiti protetti saranno soppressi dal forum.
simposio

Robert de Visée - Livre de Guitarre, dedie au Roy

Messaggioda simposio » mer 05 ott 2016, 14:15

Cerco una buona pubblicazione delle trascrizioni per chitarra delle opere di Robert de Visée, con facsimile dell'intavolatura originale e con indicazioni riguardo alla interpretazione della stessa utili alla realizzazione dell'opera. In altre parole cerco una pubblicazione di spirito scientifico che possa aiutare a conoscere il compositore in modo filologico.
Le opere sono le seguenti:
1 - Livre de Guitarre, dedie au Roy (1682)
2 - Livre de Guitarre, dedie au Roy (1686)

Grazie a tutti

Weresis

Re: Robert de Visée - Livre de Guitarre, dedie au Roy

Messaggioda Weresis » gio 06 ott 2016, 14:45

simposio

Messaggioda simposio » gio 06 ott 2016, 15:08

Grazie ma questi sono i facsimili, io vorrei qualcosa in notazione moderna ma fedele, per evitare la riscrittura. Grazie ancora e se sai di qualche edizione ;)

Weresis

Messaggioda Weresis » gio 06 ott 2016, 15:30

simposio

Messaggioda simposio » gio 06 ott 2016, 16:09

Grazie è già qualcosa

Tess Durbeyfield

Messaggioda Tess Durbeyfield » ven 07 ott 2016, 09:23

The Complete Guitar Works of Robert de Visée, Transcribed and Edited for Classical Guitar by Robert Strizich (Éditions Doberman-Yppan, Québec, 2008)

Credo che però, come da titolo, contenga solo la musica che De Visée dedica alla chitarra, senza affrontare i lavori (nuovi, o rimaneggiamenti della musica precedente per chitarra) che De Visée scrive per tiorba (più che altro contenuti nel manoscritto Vaudry de Saizenay, e che a mio avviso contengono le migliori perle del compositore). Rispetto alla tua richiesta, dovrebbe essere però un volume esaustivo.

simposio

Messaggioda simposio » ven 07 ott 2016, 10:03

grazie mille tess, questa è un'ottima informazione. Ho controllato sul sito, c'è scritto "INTÉGRALE ROBERT DE VISÉE" "Guitare seule" dovrebbe essere come dici tu. Te ne sono grato

Torna a “Ricerca di spartiti per chitarra classica”