Napoli e ritmo brasiliano

Opinioni, commenti, informazioni su autori e musiche, tecnica e interpretazione della chitarra sudamericana.
rinodelgattopardo

Re: Napoli e ritmo brasiliano

Messaggio da rinodelgattopardo » ven 21 gen 2011, 20:54

Ciao Antheus,ma quando iniziamo a trascrivere qualcosa di "Napoli" in versione Brasil ?
Posta almeno una base su cui lavorare,io da zero non ci riesco,come hai potuto forse vedere ho bisogno di qualcosa su cui lavorare.Fatti vivo amico mio,
Rino
Naufragar m'è dolce in questo mar

antheus

Messaggio da antheus » ven 21 gen 2011, 21:46

rinodelgattopardo ha scritto:Ciao Antheus,ma quando iniziamo a trascrivere qualcosa di "Napoli" in versione Brasil ?
Posta almeno una base su cui lavorare,io da zero non ci riesco,come hai potuto forse vedere ho bisogno di qualcosa su cui lavorare.Fatti vivo amico mio,
Rino
magari fossi capace... sono troppo impegnato a studiare il brazil in versione brazil :bye:

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » sab 22 gen 2011, 09:23

Ok Claudio ci proverò da solo,anch'io sono appassionato di "brasil" in versione "brasil" ma da un po' perdo tempo con i classici napoletani.Quali sono i tuoi artisti brasiliani preferiti?

antheus

Messaggio da antheus » sab 22 gen 2011, 13:33

rinodelgattopardo ha scritto:Ok Claudio ci proverò da solo,anch'io sono appassionato di "brasil" in versione "brasil" ma da un po' perdo tempo con i classici napoletani.Quali sono i tuoi artisti brasiliani preferiti?
si vede che non hai ancora girato abbastanza nelle pagine del forum... :lol: lo sanno tutti qui: Baden Powell! e poi gli altri... a cominciare da Irio De Paula e proseguendo per tutti quelli che suonano la chitarra.
Bada bene peraltro che la musica napoletana la trovo semplicemente fantastica e nel Forum c'é Rospo (Alessandro) che ha di fatto creato un subforum di sue trascrizioni ed esecuzioni che ti invito caldamente ad ascoltare.

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » sab 22 gen 2011, 17:49

Al mio pari ,anche tu non giri bene il forum,avresti visto le mie trascrizioni di alcuni brani napoletani rivisitati.
La mia domanda era per scambiare quattro chiacchere,null'altro
In gamba Antheus

antheus

Messaggio da antheus » sab 22 gen 2011, 20:50

rinodelgattopardo ha scritto:Al mio pari ,anche tu non giri bene il forum,avresti visto le mie trascrizioni di alcuni brani napoletani rivisitati.
La mia domanda era per scambiare quattro chiacchere,null'altro
In gamba Antheus
rinodelgattopardo ha scritto:Al mio pari ,anche tu non giri bene il forum,avresti visto le mie trascrizioni di alcuni brani napoletani rivisitati.
Ho visto, ho visto....
ma non ho ancora sentito... per questo ti ho citato Rospo che, sinceramente, è da ascoltare.

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » gio 27 gen 2011, 10:45

Ciao Antheus,avevi ragione a dire che non ho girato abbastanza il forum,ora ho visto e sentito molti di voi.
Sicuramente Rospo è da sentire, anche tu non scherzi per niente,Giovanni Mascia anche lui bravissimo.
Per quanto mi riguarda ho ripreso la chitarra dopo quasi venti anni, al momento vivo di ricordi perchè suono ad orecchio ma presto sarò come prima,sinceramente non sono al vostro livello ma si partecipa al forum per migliorare.
Mi sono attrezzato per postare qualcosina anch'io,così da poter essere corretto da voi che siete più bravi.
Ho un piccolo infortunio alla mano destra ma ci proverò lo stesso.
Fatti vivo e a presto.
Rino

antheus

Messaggio da antheus » gio 27 gen 2011, 10:53

rinodelgattopardo ha scritto:Ciao Antheus,avevi ragione a dire che non ho girato abbastanza il forum,ora ho visto e sentito molti di voi.
Sicuramente Rospo è da sentire, anche tu non scherzi per niente,Giovanni Mascia anche lui bravissimo.
Per quanto mi riguarda ho ripreso la chitarra dopo quasi venti anni, al momento vivo di ricordi perchè suono ad orecchio ma presto sarò come prima,sinceramente non sono al vostro livello ma si partecipa al forum per migliorare.
Mi sono attrezzato per postare qualcosina anch'io,così da poter essere corretto da voi che siete più bravi.
Ho un piccolo infortunio alla mano destra ma ci proverò lo stesso.
Fatti vivo e a presto.
Rino
Grazie per i complimenti (che nel mio caso sono immeritati). Il mio invito era un'esortazione a condividere i contenuti di questo forum che, credimi, si distingue da tutti gli altri a cui ho partecipato per la ricchezza di informazioni e di "persone" che ci trovi. Amo dire che è un salotto in cui ognuno può trovare la sedia più comoda e gli interlocutori più piacevoli per arricchire, attraverso un reciproco scambio, non solo la sua conoscenza chitarristica ma proprio la sua umanità.
Non ti preoccupare mai di esternare un tuo bisogno e una tua "espressione". troverai senz'altro qualcuno che ti risponderà con consapevolezza e cortese partecipazione.
:bye:

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » gio 27 gen 2011, 13:06

Sono sicurissimo di quello che dici,mi sono iscritto per questi motivi.
Sono molto umile, ho postato quelle 2 trascizioni perchè ognuno deve dare quello che può.
Nel mio piccolo l'ho fatto con grande piacere,sottoponendomi al giudizio di tutti,anche perchè di meglio non so fare.
Grazie Antheus per la tua gentile risposta.
A presto
Rino

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » ven 28 gen 2011, 12:03

Ciao Antheus,faccio anche a te la stressa domanda fatta a Rospo.
Si può postare lo stesso pdf su due argomenti diversi?
Vorrei postare ,tra qualche giorno,un piccolo lavoro che riguarda sia"Napoli" sia "Napoli e ritmo brasiliano.
Fammi sapere
Rino

antheus

Messaggio da antheus » ven 28 gen 2011, 12:47

rinodelgattopardo ha scritto:Ciao Antheus,faccio anche a te la stressa domanda fatta a Rospo.
Si può postare lo stesso pdf su due argomenti diversi?
Vorrei postare ,tra qualche giorno,un piccolo lavoro che riguarda sia"Napoli" sia "Napoli e ritmo brasiliano.
Fammi sapere
Rino
Mah, Rino. Credo che la naturale sede di tutti i PdF delle trascrizioni sia l'apposita sezione "i nostri spartiti per chitarra classica". Il titolo deve seguire chiaramente le indicazioni previste (che poi produce una corretta indicizzazione negli elenchi). Dopodiché puoi eventualmente immettere un link allo spartito in post che possano riguardare gli argomenti che ritieni più opportuni.
:bye:

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » dom 30 gen 2011, 20:32

L'ho scoperto solo oggi ,spero di non essere l'ultimo a saperlo e di aver scoperto l'acqua calda.
Guardate un po' qua :ouioui: http://www.brazil-on-guitar.de/gallery/ ... powell.pdf
sarebbe interessante trovare materiale video di quell'evento.Mi sono già mobilitato e invito tutti a fare altrettanto.
Rino

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » gio 03 feb 2011, 19:40

Ho postato un modesta versione bossa di "I te vurria vasà",voglio segnalarlo a questo topic perchè mi piacerebbe
che fosse più movimentato.Se interessa,il pdf si trova nel I nostri spartiti http://www.chitarraclassicadelcamp.com/ ... =1&t=23983
Rino

chico 1985

Messaggio da chico 1985 » gio 26 mag 2011, 01:36

salve qualcuno sa se Nico di Battista insegna anche ???

rinodelgattopardo

Messaggio da rinodelgattopardo » ven 27 mag 2011, 22:08

chico 1985 ha scritto:salve qualcuno sa se Nico di Battista insegna anche ???
Prova a chiedere a lui personalmente, nicodib@libero.it oppure nico.dibattista@libero.it :bye:

Torna a “Chitarra sudamericana”