Eduardo Falù.

Opinioni, commenti, informazioni su autori e musiche, tecnica e interpretazione della chitarra sudamericana.
Massimo Banchio

Re: Eduardo Falù.

Messaggio da Massimo Banchio » mer 04 feb 2015, 15:49

Domenico Sarchione ha scritto:
Massimo Banchio ha scritto:
masa ha scritto:Quasi 50 anni fa, avevo ricevuto in regalo da mio fratello il biglietto del concerto di Falù (a Tokyo), siccome non era un concerto di chitarra classica non avevo neanche tanto voglia di sentire pensando che fosse un cantante che sa fare 4 accordi sulla chitarra. Invece era un vero proprio grande chitarrista che canta con una bella voce profonda. Sono stato molto impressionato anche da un brano che suonava col perfetto tremolo, mi piacerebbe sapere cosa era (sembrava descrisse il mormorio di una fontana). Il fondo della chitarra sembrava che avesse due tagli f, possibile?
Posso garantirti che suonava su di una meravigliosa Fleta..e anche suo figlio suonava su di una Fleta e su questa fleta ci ho pure messo le mani io a Cordoba nel Luglio 1984.Non farmi pensare a quel periodo sono ricordi troppo belli...avrei fermato il tempo per sempre!!!!! Padre e figlio che suonano insieme ....fantasticoMax :bye:
Ciao Massimo, l’estate scorso mi trovavo nella pineta del Comune di Atessa, dove vivo, parlando di chitarra con un anziano signore, costui mi riveriva che il grande chitarrista Eduardo Falù era sposato con una sua cugina sempre originaria di Atessa di cognome FIDELIBUS, emigrata da bambina in Argentina.
grazie Domenico...si scoprono sempre cose nuove su questo forum.la moglie di Eduardo adesso che mi dici questo lo seguiva sempre nei concerti.Sicuramente in quel lontano 1984 a Cordoba c'era anche lei.Appena riesco mando una foto del Grande Eduardo con dedica al sottoscritto.Ricordo che fece un recital straordinario in quel patio meraviglioso ad ascoltare Eduardo c'era anche l'indimenticabile Paco De Lucia,J.Williams,Paco Pena,Benyamin Verderj.la grandissima ballerina di flamenco Inmaculada Aguilar,Victor Monge "Serranito" e tutti noi della master class di J.Williams , effettivi ,uditori e semplici appassionati.Il corso durava 25 giorni e in questi giorni abbiamo assistito a dei concerti di tutti questi grandi artisti, si alloggiava in un'ostello a Plaza de Potro Cordoba in Andalusia, c'erano studenti che arrivavano da tutte le parti del mondo...e ci si confrontava a vicenda,un'esperienza unica, ho conosciuto gente sconosciuta che poi dopo qualche anno diventarono concertisti di fama assoluta.Divenni amico inseparabile di Juan Josè Falù figlio del grande Falù e grazie a lui misi le mani su di una fleta memorabile..Ricordo con piacere chitarristi come Davide Ficco,Alberto Gogo,La Certosa e molti altri. Paco de lucia l'ho ascoltato tre volte, uno come solista,uno con il suo gruppo,e ancora una volta come solista.ma ritornando a Eduardo ..mi ricordo l'impressionante voce baritonale di questo unico grande artista che oltre a cantare concertava col la sua chitarra in modo unico e sorprendente. Ti invio questa opuscoletto.con relative dediche di questi artisti...guarda un po se ti garbano :D Guarda le date di riferimento dei loro concerti...radunare tre artisti di questo livello penso sia molto difficile...senza contare tutti gli altri che hanno partecipato a questo festival internazionale della chitarra......appena riesco posto anche gli altri artisti che hanno partecipato. per me questi tre artisti sono e sono stati i numero uno in tre differenti modi di concepire il nostro strumento,tutti e tre originali unici geniali e sicuramente insuperabili per quanto se ne possa dire.Ciao Max :bye: [url=http://postimg.org/image/9abtcsbxd ... .jpg[/img]
free image hosting[/url]:[url=http://postimg.org/image/9y45zpnnn ... .jpg[/img]
url immagine[/url].......[url=http://postimg.org/image/kt6bx9hrj ... .jpg[/img]
host image[/url]...........[url=http://postimg.org/image/dcfjugcvx ... .jpg[/img]
host image[/url]..
Ultima modifica di Massimo Banchio il gio 05 feb 2015, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mer 04 feb 2015, 18:47

Poi sul fantastico google ho trovato questo....che meraviglia,Ciao Max :bye: https://www.google.it/search?q=Juan+jos ... d=0CCMQsAQ

Domenico Sarchione
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Domenico Sarchione » mer 04 feb 2015, 21:08

Ciao Massimo, mi fa molto piacere essere venuto a conoscenza della tua bellissima esperienza chitarristica vissuta da giovane accanto ad artisti di altissimo livello e la grande passione che ti è stata trasmessa per la musica in generale e in particolare il flamenco.

masa

Messaggio da masa » lun 16 feb 2015, 01:21

Forse era "Murmullos de la Laguna"
Masahiro Matsuno

Torna a “Chitarra sudamericana”