ginnastica per le mani

Opinioni, commenti, informazioni su autori e musiche, tecnica e interpretazione della chitarra sudamericana.
guarino pasquale

ginnastica per le mani

Messaggioda guarino pasquale » gio 11 lug 2013, 20:45

so che c'e' una ginnastica specifica per mantenere piu' a lungo la tecnica che si acquisisce con gli esercizi sulla chitarra.c'e' qualcuno che puo' dirmi qualcosa a riguardo? grazie

guarino pasquale

Re: ginnastica per le mani

Messaggioda guarino pasquale » ven 19 lug 2013, 21:39

ho visto il maestro delcamp consigliare il riscaldamento delle mani prima di suonare,allora ripeto la mia domanda esistono degli esercizi per la tecnica?

Gaetano Natale

Messaggioda Gaetano Natale » sab 27 lug 2013, 11:20

guarino pasquale ha scritto:so che c'e' una ginnastica specifica per mantenere piu' a lungo la tecnica che si acquisisce con gli esercizi sulla chitarra.c'e' qualcuno che puo' dirmi qualcosa a riguardo? grazie

Ciao Pasquale, dopo un bel po' di anni di esecuzione, penso di poter usare la mia esperienza per dire che quanto più ci si allontana dalla "musica" (quella "vera", che si sente non con le orecchie) peggio è. Quindi ti dico cerca di suonare prima di tutto e poi proverai anche a fare amicizia con questa parola che è la "tecnica".
P.S. Credo che per mirare ad una risposta più pertinente bisognerebbe conoscere almeno qualcosa della tua storia. Quanti anni hai? Da quanto tempo suoni? Da quanto tempo studi? E, la cosa più importante, sei un autodidatta o studi con un maestro? Ciao....

musicfro

Messaggioda musicfro » mar 24 set 2013, 09:20

Gaetano Natale ha scritto:
guarino pasquale ha scritto:so che c'e' una ginnastica specifica per mantenere piu' a lungo la tecnica che si acquisisce con gli esercizi sulla chitarra.c'e' qualcuno che puo' dirmi qualcosa a riguardo? grazie

Ciao Pasquale, dopo un bel po' di anni di esecuzione, penso di poter usare la mia esperienza per dire che quanto più ci si allontana dalla "musica" (quella "vera", che si sente non con le orecchie) peggio è. Quindi ti dico cerca di suonare prima di tutto e poi proverai anche a fare amicizia con questa parola che è la "tecnica".
P.S. Credo che per mirare ad una risposta più pertinente bisognerebbe conoscere almeno qualcosa della tua storia. Quanti anni hai? Da quanto tempo suoni? Da quanto tempo studi? E, la cosa più importante, sei un autodidatta o studi con un maestro? Ciao....

:okok:
Musicfro

Torna a “Chitarra sudamericana”