Tárrega, Francisco - ¡Adelita! Mazurka - D07 Video

Marcomp

Tárrega, Francisco - ¡Adelita! Mazurka - D07 Video

Messaggio da Marcomp » gio 25 ago 2011, 18:12

Un altro brano del M° Tarrega...enjoy!

:guitare:

Youtube

Magic Guitar

Re: Tàrrega Francisco - Adelita

Messaggio da Magic Guitar » gio 25 ago 2011, 20:16

Marcomp ha scritto:Un altro brano del M° Tarrega...enjoy!

:guitare:

http://www.youtube.com/watch?v=vnanPluZHAw
Noooooooooooooooo pietà ! Non se ne può più..... !!! Non mi riferisco alla tua esecuzione ma ..... beh avrai già capito no? :D

Comunque per quanto riguarda la tua esecuzione, 1) varia il timbro quando riprendi una frase 2) Alla chiusura della frase musicale al minuto 1,00 e 1,14 circa scappi via con il ritmo e acceleri. Occhio! Comunque Bravo!

:bye:
Ferdinando Bonapace

antonio3010

Re: Tárrega, Francisco - ¡Adelita! Mazurka - D07 Video

Messaggio da antonio3010 » dom 04 set 2011, 10:03

Ottima esecuzione, con notevole pulizia del suono. Oltre ai consigli di Magic, che condivido, suggerirei di far sentire un po' di più il ritmo di danza, anche se non troppo rigidamente: dopo tutto Adelita, come sappiamo, è una mazurka. :bravo: :bye:

giovannipuca

Messaggio da giovannipuca » lun 19 set 2011, 10:22

non ho capito il no di magic, forse perchè è suonato "troppo"

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » lun 19 set 2011, 14:01

giovannipuca ha scritto:non ho capito il no di magic, forse perchè è suonato "troppo"
Mi pareva di averlo scritto, .... o no?

Sì dai mi riferivo al fatto che è un brano talmente suonato, come Lagrima, che è inflazionato ormai.

Ferdinando Bonapace

gianni64

Messaggio da gianni64 » mar 22 nov 2011, 23:40

:bravo: :bye:

Gabriele Gobbo

Messaggio da Gabriele Gobbo » mer 23 nov 2011, 19:35

Tecnicamente è meglio che lascio la parola a chi è evidentemente più esperto. Il suono però mi piace molto. :casque: :okok:
@ Magic, è vero che si tratta ti un brano famosissimo e persino abusato, tuttavia lo è perché è davvero bello. Per molti chitarristi è una specie di traguardo, magari intermedio, ma comunque uno di quei brani che chi non ne è ancora in grado spesso si ripromette di voler imparare, prima o poi. Io sono uno di quelli, certamente, ma la tua esclamazione un poco mi demotiva ... :mrgreen:
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » mer 23 nov 2011, 19:51

Gabriele Gobbo ha scritto:Tecnicamente è meglio che lascio la parola a chi è evidentemente più esperto. Il suono però mi piace molto. :casque: :okok:
@ Magic, è vero che si tratta ti un brano famosissimo e persino abusato, tuttavia lo è perché è davvero bello. Per molti chitarristi è una specie di traguardo, magari intermedio, ma comunque uno di quei brani che chi non ne è ancora in grado spesso si ripromette di voler imparare, prima o poi. Io sono uno di quelli, certamente, ma la tua esclamazione un poco mi demotiva ... :mrgreen:

Ma nooooooooooo che non ti deve demotivare. L'ho detto solo perché fra tanti brani belli questo è trito e ritrito e mi piacerebbe sentire qualche cos'altro. Ma poi.... ci sono passato anch'io a suo tempo 45 e a passa anni fa .... ammazza come sono vecchio !!!!! :lol: :lol:

No, continuate pure a suonare e postare i brani che più vi piacciono incluso Adelita e Lagrima e non siate demotivati ma pieni di entusiasmo e felici di essere arrivati ad un traguardo pronti per quello successivo.

Ferdinando Bonapace

antonio3010

Messaggio da antonio3010 » mer 23 nov 2011, 21:37

Non sono vecchio come Magic ma poco ci manca :wink: . La mia esperienza è diversa e direi opposta, perchè da giovane ho sempre snobbato questo tipo di cose, mantre pochi mesi fa mi è capitato di doverlo suonare in un piccolo concerto, su richiesta di alcuni amici, e ho trovato questo pezzo inaspettatamente carino e divertente da suonare.
Complimenti a Marco, buona esecuzione caratterizzata da un bel suono e da una buona cura dei particolari. Unica osservazione, il finale della parte centrale mi sembra un po' troppo accelerato rispetto al resto.
Un saluto e buona chitarra :bye:

Torna a “Audio e Video di musica di Francisco Tárrega”