la miglior classica elettrificata....

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
arsenio

la miglior classica elettrificata....

Messaggio da arsenio » lun 07 gen 2008, 00:36

Qual'è secondo voi la scelta migliore fra classiche amplificate da stare sotto i 1000 Euro?......tra Yamaha,Takamine,Alhambra,Picado.

Giacomo Guadagna

Re: la miglior classica elettrificata....

Messaggio da Giacomo Guadagna » lun 07 gen 2008, 00:51

La migliore è quella che piace! :D

vicente84

Messaggio da vicente84 » mar 08 gen 2008, 13:59

Personalmente le trovo tutte bruttine...il suono è molto denaturalizzato sarà che sono abituato ad amplificare con mic esterni.
Cmq le Alhambra dovrebbero montare dei buoni pickup e la struttura dovrebbe cmq essere buona se spendi quelle cifre.

Utopia

Messaggio da Utopia » mer 09 gen 2008, 01:49

Takamine , Alhambra e Picado montano gli stessi sitemi marchiati diversamente ma prodotti dalla Fishman,che sinceramente trovo orrendi (gusti personali) la Yamaha ,invece, ha ,di solito i propri..altrettanto orrendi :) .

Un saluto

maxber

Messaggio da maxber » gio 10 gen 2008, 16:21

Se mi vuoi mandare una mail ho una chitarra classica che ho fatto elettrificare da un liutaio, molto buona, da vendere ***

ricardo66

Messaggio da ricardo66 » dom 06 gen 2013, 14:30

Personalmente, trovo che il sistema di amplificazione che monta la Yamaha sia leggermente migliore, e dia un suono piu' naturale del solito Fishman. Comunque, guardando al rapporto qualita'/prezzo, ho acquistato da poco una LAG mod.66 (importata dalla EKO), amplificata col Nanoflex, e assicuro che 260 euro non sono stati mai cosi' ben spesi.

Giacomo Spano

Messaggio da Giacomo Spano » ven 06 set 2013, 07:51

Io comprerei una bella Alhambra acustica (nel senso non elettrificata) intorno ai 500 euro e altri 300 -400 li investirei in un buon sistema di amplificazione da montare sullo strumento. Chiaramente comprerei minimo un L.R. Baggs oppure mi rivolgerei (come ho fatto per la mia Rinaldo Vacca) a Carlos Juan di Stoccarda (in assoluto il top). In quest'ultimo caso avresti una chitarra elettrificata che suona veramente come una classica.

merlinobissau

Messaggio da merlinobissau » ven 06 set 2013, 10:21

Io non so quale sia la migliore però ho una yamaha ncx 900 fm della quale posso parlare abbastanza bene.
Un saluto
Giuseppe

Torna a “Elettronica per la chitarra”