E' fattibile?

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
Mauriziaccio

E' fattibile?

Messaggio da Mauriziaccio » mer 25 ago 2010, 07:19

Vorrei sapere se è possibile far amplificare casse non amplific ate,e,se ciò fosse possibile sapere se mi conviene farlo o acquistarle nuove.
Di queste cose non so proprio nulla.
Un salutone

Marco

Re: E' fattibile?

Messaggio da Marco » mer 25 ago 2010, 07:52

è fattibile, ma antieconomico per chi non si intende di elettronica. Molto meglio acquistarle pronte (nuove o usate)

roby

Messaggio da roby » mer 25 ago 2010, 08:01

si e fattibile .. devi sapere se queste casse sono di qualità e se ne vale la pena di acquistare un amplificatore per pilotarle ..

antheus

Messaggio da antheus » mer 22 set 2010, 08:52

Non avevo letto prima....
La risposta è semplicissima ed è stata già data. Si, ma non conviene. Su può comprare un amplificatore (dedicato, ma questo già lo si prevede con l'aqcuisto delle casse) o un mixer amplificato che viene venduto regolarmente e non è (relativamente) molto costoso.
Se però l'utilizzo che penso è quello di servire all'amplificazione di strumenti musicali e le casse siano della Hi-Fi, il problema è un po' diverso. Perché la dinamica di casse per tale scopo è strutturalmente diversa (per le frequenze, per il carico, per i picchi, e perfino per la resistenza fisica...)
In buona sostanza... ogni cosa dovrebbe essere prevista per l'uso che si intende farne....
E anche per ascoltare un disco ... le casse non sono tutte uguali, perché la reattività dei coni per musica classica, per jazz, per pop o Techno è assai ma assai diversa e non tutte sono General Purpose...

Torna a “Elettronica per la chitarra”