Problemi di amplificazione con Seagull Artist Mosaic QII

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
marmeo

Problemi di amplificazione con Seagull Artist Mosaic QII

Messaggioda marmeo » gio 06 gen 2011, 11:23

Cari Colleghi nonchè Amici chitarristi, ho da poco acquistato una chitarra Seagull Artist Mosaic con amplificazione godin Quantum II. La chitarra è bellissima e suona benissimo.... ma quando la vado a collegare con un amplificatore il segnale arriva così forte che va in distorsione :x !!! Ora non so come risolvere il problema. Il negozio dove l'ho comprata e il rivenditore in italia dicono che la chitara è a posto e che va regolata!!!!! Anzi va saputa regolare!!! La chitarra costa 1.350,00 euro, mica noccioline!! Se qualcuno di voi ha notizie positive o negative da darmi gline sarei grato. Ciao a tutti. Marcello. :)

Giampiero Carella
Professore
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 06 lug 2008, 19:52
Località: Cadorago (Como)

Re: Problemi di amplificazione con Seagull Artist Mosaic QII

Messaggioda Giampiero Carella » gio 06 gen 2011, 12:30

Che tipo di ampli stai usando? Spero non lo stereo di casa?
Per quel tipo di chitarre devi usare un ampli specifico per strumenti acustici tipo:Schertler,SR, Bose ecc.
Comunque tieni il volume della chitarra molto basso e i controlli di tono tutti sulla metà , prova e aggiusta i bassi , gli alti e i medi , non aumentarli troppo!(ricorda alcune volte se voglio più acuti è preferibile togliere un pò i medi ei bassi piuttosto che alzare gli acuti)
Se invece hai collegato la chitarra a una scheda sonora a sua volta collegata al computer tieni il guadagno(della scheda) molto basso!
Per registrare una buona chitarra classica è comunque preferibile un buon microfono! :okok:

antheus

Re: Problemi di amplificazione con Seagull Artist Mosaic QII

Messaggioda antheus » gio 06 gen 2011, 13:03

marmeo ha scritto:... che la chitara è a posto e che va regolata!!!!!

Risposta sibillina (che va regolata.....): cosa? il pre? il manico? Boh.... misteri delle risposte delle assistenze quando vogliono scrollarsi da un problema... e in negozio come suona?

come dice Giampiero Carella, speriamo che tu non stia parlando dello stereo o di una scheda pc. E quindi non ci resta che aspettare la risposta.
Tra l'altro è strano che parli di distorsione... (sembrerebbe che il segnale saturi gli altoparlanti più che l'ampli..). Il problema normalmente con un gain o volume eccessivo dovrebbe essere l'effetto larsen molto prima della distorsione...
Ma, dubbio dell'ultima riga, hai controllato se le batterie del preamplificatore della chitarra sono perfettamente cariche? il primo segnale che arriva quando si scaricano è un gracchiare che assomiglia ad una distorsione....


Torna a “Elettronica per la chitarra”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 2 ospiti