Elettrificata NON cutaway...

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
galnick

Elettrificata NON cutaway...

Messaggio da galnick » lun 24 gen 2011, 14:23

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e ho lurkato un po' :)
Vado subito al dunque perché l'argomento è forse un po' spinoso.
Suono in un duo acustico, suoniamo principalmente De Andrè e di solito giro con due acustiche amplificate, a una delle quali ho montato corde in nylon; ma ora voglio fare le cose più sul serio...
Come acustica ho una Taylor 114E, senza spalla mancante, con cui mi trovo benissimo: da spenta suona bene ma ha anche un buon sistema di amplificazione, e risolvo il problema del feedback con un "copri-buca". Mi piacerebbe trovare qualcosa di simile anche per la classica: una discreta chitarra classica con tavola in massello, SENZA SPALLA MANCANTE, amplificata.
Purtroppo la soluzione di scegliere una classica non amplificata e microfonarla non fa per me, perché spesso suoniamo in locali rumorosi e senza palco... In più mi piacerebbe, con questa chitarra, anche iniziare a studiare qualcosa di più "serio" e più classico per migliorare la tecnica e anche per piacere personale; e proprio per questo vorrei che il suono da spenta fosse comparabile a quello di una "normale" chitarra da studio.
Esistono modelli così? Oppure mi consigliate di acquistare una buona classica (a me piacciono le Alhambra, ma magari c'è di meglio) e farla amplificare da un liutaio (ma quanto costa?)? Oppure ancora non esistono compromessi e dovrei comprarmi una CWE per i concerti "deandreiani" e una buona classica per lo studio e per il piacere personale, da usare poi magari se mi capita di suonare in un teatro con un buon impianto?
Dimenticavo... c'è anche il problema del costo... non vorrei superare i mille euro!
Grazie fin da subito.

Treccina

Re: Elettrificata NON cutaway...

Messaggio da Treccina » mer 23 mar 2011, 20:55

Ciao