consiglio prefix problend

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
ciruzz73

Messaggioda ciruzz73 » gio 19 apr 2012, 18:15

Ciao a tutti ho da poco acquistato una alhambra 5p cwe usata in ottimo stato,praticamente come nuova.Dovrei suonarla abbinandola al mio piccolo ampli schertler david.Vorrei qualche consiglio per le regolazioni del piezo e del microfono interno.Vorrei ottenere un buon compromesso.Premetto che è la prima chitarra con queste caratteristiche che posseggo e quindi non ho molta esperienza.Grazie.

antheus

Messaggioda antheus » gio 19 apr 2012, 21:23

ciruzz73 ha scritto:Ciao a tutti ho da poco acquistato una alhambra 5p cwe usata in ottimo stato,praticamente come nuova.Dovrei suonarla abbinandola al mio piccolo ampli schertler david.Vorrei qualche consiglio per le regolazioni del piezo e del microfono interno.Vorrei ottenere un buon compromesso.Premetto che è la prima chitarra con queste caratteristiche che posseggo e quindi non ho molta esperienza.Grazie.

non esiste la combinazione ideale. Hai un ottimo setup. Fai fare alle tue orecchie, ogni ambiente, ogni mano e il proprio gusto variano volta per volta. In qualche occasione torna pure utile il tappo della buca in gommapiuma (te lo hanno dato?) quando avrai bisogno di volume e l'effetto larsen comincerà ad innescarsi...

MaxMarto

Re: consiglio prefix problend

Messaggioda MaxMarto » dom 29 apr 2012, 19:13

Avevo lo stesso ampli .... secondo me è molto bello sulla steel string .... la classica amplificata non è mai entrata nel mio cuore, alla fin fine non mi piace quel suono .... capisco che a volte è necessario... ciao Max :bye:

antheus

Messaggioda antheus » dom 29 apr 2012, 19:25

maxmarto1 ha scritto:Avevo lo stesso ampli .... secondo me è molto bello sulla steel string .... la classica amplificata non è mai entrata nel mio cuore, alla fin fine non mi piace quel suono .... capisco che a volte è necessario... ciao Max :bye:

ma che chitarra avevi Max? la 5P è un buon inizio... ma se senti le TH90 Takamine o le nuove NCX della Yamaha sono certo ti ricrederai fortemente... Certo, con una Galatea poi... :mrgreen:
:bye:

MaxMarto

Messaggioda MaxMarto » dom 29 apr 2012, 19:38

Ciao Claudio! Ho provato la takamine ed anche le ultime yamaha .... ammetto che sono decisamente un gradino sopra, ma ormai la mia testa - poverina - percepisce come "bello" solamente il suono nudo e puro ....

Un salutone,
Max :bye:

antheus

Messaggioda antheus » dom 29 apr 2012, 19:44

maxmarto1 ha scritto:Ciao Claudio! Ho provato la takamine ed anche le ultime yamaha .... ammetto che sono decisamente un gradino sopra, ma ormai la mia testa - poverina - percepisce come "bello" solamente il suono nudo e puro ....

Un salutone,
Max :bye:

non temere...c'è in giro un virus particolarmente aggressivo che convince anche le teste più restie :mrgreen: :mrgreen:

MaxMarto

Messaggioda MaxMarto » dom 29 apr 2012, 19:46

ahahaha sai come la penso .... tornerà all'ovile .... :mrgreen:

ricardo66

Messaggioda ricardo66 » dom 06 gen 2013, 15:03

Per i miei gusti, il Fishman non e' molto soddisfacente ne' sul metallo, ne' sul nylon; il suono 'piezo' piu' naturale che ho sentito e' quello di una Godin amplificata con LR Baggs, ma esisteva solo con corde in metallo. Sarebbe interessante sentirlo su una classica.

Torna a “Elettronica per la chitarra”