Migliore mixer per la classica

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
Aldo de Santis

Migliore mixer per la classica

Messaggio da Aldo de Santis » gio 08 nov 2012, 12:58

Salve a tutti,
vorrei acquistare l'occorrente per amplificarmi in casa la classica e nel contempo potermi registrare per potermi schiaffeggiare :)) e cercare di migliorarmi ....
così ho cominciato i miei "studi on line" e avrei bisogno di qualche consiglio da chi magari ci è già passato ... ( in particolare all'esperto maestro Barricelli)
Premesso che il budget totale dovrebbe aggirarsi sui 600 euro :
per il microfono avrei pensato Rode Nt3 o Nt5 ;
per il mixer, considerando che deve essere Usb e con effetti, avevo pensato al Yamaha MW12C USB ma sto sentendo parlare BENISSIMO dell' Allen & heat ZED10FX ;
il mio dubbio principale riguarda la cassa attiva in considerazione del fatto che deve suonare in una stanza 4mt x 4 mt senza nessun accorgimento acustico ( qualcuno dice meglio con bass reflex anteriore quindi sarebbe meglio una KRk piuttosto che Yamaha ?)
Vi sono grato per la disponibilità ad aiutarmi...
buona giornata a tutti

Angelo Barricelli

Re: Migliore mixer per la classica

Messaggio da Angelo Barricelli » dom 11 nov 2012, 18:20

Aldo de Santis ha scritto:Salve a tutti,
vorrei acquistare l'occorrente per amplificarmi in casa la classica e nel contempo potermi registrare per potermi schiaffeggiare :)) e cercare di migliorarmi ....
così ho cominciato i miei "studi on line" e avrei bisogno di qualche consiglio da chi magari ci è già passato ... ( in particolare all'esperto maestro Barricelli)
Premesso che il budget totale dovrebbe aggirarsi sui 600 euro :
per il microfono avrei pensato Rode Nt3 o Nt5 ;
per il mixer, considerando che deve essere Usb e con effetti, avevo pensato al Yamaha MW12C USB ma sto sentendo parlare BENISSIMO dell' Allen & heat ZED10FX ;
il mio dubbio principale riguarda la cassa attiva in considerazione del fatto che deve suonare in una stanza 4mt x 4 mt senza nessun accorgimento acustico ( qualcuno dice meglio con bass reflex anteriore quindi sarebbe meglio una KRk piuttosto che Yamaha ?)
Vi sono grato per la disponibilità ad aiutarmi...
buona giornata a tutti
Caro Aldo la catena audio che hai descritto è discreta,se la sai usare ti può dare molte soddisfazioni. I mic rode sono OK rapporto qualità prezzo,i mixer sono buoni entrambi;per le casse, le Yamaha banno più che bene.Ti avrei sconsigliato il mixerino se non avessi avuto l'esigenza di "amplificarti" in casa.
Con questo budget ti voglio ricordare che ci sono registratori digitali stereo tipo il Marantz o il Korg.Sono due apparecchi da paura quanto a qualità audio.In questo caso avresti una qualità vicino al top ma solo per la parte recording....
Spero sia stato utile alla tua causa caro Aldo

buona serata e grazie per l'email pvt
:okok:

p.s. fammi sapere ok?

Torna a “Elettronica per la chitarra”