Chitarra classica amplificata

Sistema per elettrica, amplificazioni per chitarre classiche, mixer e problemi relativi , ecc.
FrancescoS

Chitarra classica amplificata

Messaggio da FrancescoS » ven 09 nov 2012, 14:07

Salve, vorrei avere qualche info sulle chitarra amplificate? per avere un più o meno pari qualità con una chitarra non amplificata quale è il surplus di prezzo in media?

Aldo de Santis

Re: Chhitarra classica amplificata

Messaggio da Aldo de Santis » sab 10 nov 2012, 08:21

ciao, peer qualità intendi il suono da spenta o quello restituito da amplificata ?

FrancescoS

Messaggio da FrancescoS » sab 10 nov 2012, 11:16

entrambi, amplificata darà un suono più "anonimo" sicuramente..

Aldo de Santis

Messaggio da Aldo de Santis » sab 10 nov 2012, 13:21

Le migliori per me sulle amplificate sno Takamine serie TH o Esteve elec . E siamo oltre i 1000 euro e, sempre secondo me, ottieni suona da spente paragonabile ad una media da 700 - 800 euro, facciamo discorsi molto sui generis ogni chitarra è sempre un discorso a sè... io ho una Alhambra 8c di 30 anni che non cambierei con una ramirez R4 eppure hanno una notevole differenza di prezzo in negozio !!
Se proprio devi usare una amplificata perchè non compri una media da 600 euro e un buon amplificatore da acustica ? Oppure fai come me che ho deciso di microfonare una classica come si deve ....
saluti

FrancescoS

Messaggio da FrancescoS » sab 10 nov 2012, 14:26

come si fa a microfonare una chitarra?

FrancescoS

Re: Chitarra classica amplificata

Messaggio da FrancescoS » mer 14 nov 2012, 14:36

cioè voglio dire come si fa per microfonare nel senso di amplificare un classica con qualche aggeggio non con un micorfono davanti?

delupid2

Re: Chitarra classica amplificata

Messaggio da delupid2 » gio 29 nov 2012, 08:15

Anche a me interesserebbe un microfono da applicare sulla buca eventualmente con una clips. Io ho una Alahambra 10 F (flamenco) e mi è stato chiesto di suonare in chiesa (non sono un chitarrista vero) e volevo optare per tale soluzione. Ma sperova di poter spendere meno di 100 €. Non è così. Ho fatto un girno nei vari negozi e si superano i 200 € Purtroppo

Torna a “Elettronica per la chitarra”